,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Caprera. Sabato c’è la “Notte dei Musei”

In occasione della “Notte dei Musei 2018”, sabato 19 maggio il Compendio Garibaldino e il Memoriale Giuseppe Garibaldi effettueranno un’apertura straordinaria serale  per ospitare  l’evento che ha per titolo “Caprera, Milano, New York. Garibaldi: un Eroe in una RETE di Musei”.  Il Compendio Garibaldino rimarrà aperto dalle 20 alle 23 (ultimo ingresso alle 22.15) e il Memoriale Giuseppe Garibaldi dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30), in quest’orario il costo del biglietto d’ingresso sarà di 1 euro.

L’evento, in collaborazione con il Museo del Risorgimento di Milano, il Museo del mare e delle tradizioni marinaresche (Ente Parco dell’Arcipelago di La Maddalena), e con un piccolo contributo del Garibaldi- Meucci Museum di New York, propone un viaggio virtuale in una notte che parte da Caprera, passa da Milano e giunge fino a New York, attraverso collegamenti video con altri Musei che conservano memorie garibaldine.

Si celebra così la Giornata Internazionale dei Musei che quest’anno ha per tema “Musei iperconnessi: nuovi approcci, nuovi pubblici”; il Sistema Museale di Caprera facendo da filo conduttore, crea una rete con altre realtà museali, locali, nazionali ed internazionali, che ospitano al loro interno cimeli appartenuti a Giuseppe Garibaldi, e che, attraverso la visione dei loro video racconti, il pubblico potrà conoscere e capirne la storia.

Pubblicato da il 18 Maggio 2018. Archiviato in Attualità,Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.