,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Caprera. Sabato c’è “l’aperistoria” al Memoriale Garibaldi di Arbuticci e poi, al museo, una degustazione dei prodotti di Caprera che Garibaldi consumava e che offriva ai suoi ospiti

La sera di sabato 23 settembre a Caprera,  presso il Memoriale Giuseppe Garibaldi e il Compendio Garibaldino, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, si svolgerà una degustazione di prodotti della tradizione garibaldina.

“La storia in dispensa”, questo il titolo dell’evento, attraverso il quale sarà possibile rievocare la storia agricola dell’Eroe attraverso i prodotti da lui coltivati e commerciati e le  relative abitudini gastronomiche. L’evento è promosso dal Polo Museale della Sardegna con la collaborazione di Slow food Gallura e col supporto storico scientifico dell’Associazione onlus, Garibaldi Agricoltore: ambiente, paesaggio, identità.

Alle 18,30 ci sarà “l’aperistoria” al Memoriale di Arbuticci, con descrizione di quella che fu l’azienda Garibaldi. Alle 20,30, presso la Casa Museo, degustazione dei prodotti che Garibaldi amava consumare ed offrire ai suoi ospiti. I posti a disposizione per l’evento sono 60.

Pubblicato da il 20 Settembre 2017. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.