,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Caprera. Sabato sera per Musei in Musica: Gli strumenti musicali di Giuseppe Garibaldi

garibaldi-disco-a-scheda-musicale-perforata-w1Caprera. Sabato sera per Musei in Musica: Gli strumenti musicali di Giuseppe Garibaldi.

“Nell’ambito del grande evento “Musei in Musica”, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali realizzerà per la sera del 20 novembre prossimo l’apertura straordinaria e l’ingresso gratuito dei musei dalle ore 20 del sabato fino alle ore 2 del giorno successivo. Nell’ambito di questa manifestazione la Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le Province di Sassari e Nuoro, propone al Compendio Garibaldino di Caprera un’originale iniziativa che realizza il connubio tra l’uomo e il suono. La manifestazione, intitolata “Gli strumenti musicali di Giuseppe Garibaldi”, avrà inizio alle ore 20, 30 e sarà caratterizzata da un percorso emozionante tra le immagini e i ritmi accompagnati dal primo strumento creato dall’uomo per riprodurre i suoni sino agli strumenti di Giuseppe Garibaldi. Un viaggio attraverso la scoperta di quanto la riproduzione del suono sia stata ed è uno dei punti cardini per l’evoluzione dell’umanità. Lo spettatore si troverà ad analizzare e scoprire lo sviluppo della musica attraverso le immagini lasciate all’uomo dai propri antenati; dagli strumenti musicali semplici si passerà attraverso i secoli a strutture meccaniche musicali sempre più complesse ed affascinanti”. (Comunicato stampa della Soprintendenza BAPSAE di Sassari e Nuoro) (Venerdì 19 novembre 2010)

Pubblicato da il 19 Novembre 2010. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.