,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Club Nautico, conclusa l’attività estiva, si prosegue anche d’inverno

Club NauticoSi è chiusa da pochi giorni la stagione estiva del Club Nautico La Maddalena. Molto soddisfatti gli istruttori, il direttivo e gli allievi per il numero degli iscritti che quest’anno è salito a 185 tra soci ed allievi.

La stagione particolarmente difficile per le condizioni meteo e per il forte vento dei mesi di giugno e luglio si conclude alla fine con un bilancio molto positivo, superiore alle aspettative anche in considerazione della forte crisi economica registrata in molti settori della nostra comunità.

Il vento forte, prevalentemente di ponente, non ha impedito agli istruttori del Club di realizzare circa 150 uscite in mare, per un totale di circa 450 ore di navigazione. Molte le barche utilizzate oltre ai due Mentor di proprietà dell’istituto di Istruzione Superiore Garibaldi, le Caravelle, i Laser 16, i Laser 13, i Laser 1, gli Optimist, le tavole a vela, i Sunfish, le barche d’altura come il Sangria, l’8 metri di Mara, l’Alpa 6,70 di Nico e Graziella, lo Zuanelli di Carlo.

Ma le attività del Club Nautico non si sono limitate alle sole uscite in mare, ma prevedevano anche un servizio mensa per gli allievi che desideravano passare l’intera giornata al Club. Le uscite pomeridiane, le passeggiate in mare, le miniolimpiadi del mare che si sono svolte nei giorni in cui era proibitivo uscire in mare, le serate musicali e le serate di proiezione di filmati, hanno arricchito la proposta complessiva della scuola di vela registrando un forte apprezzamento da parte di tutti.

Molti i bambini ed i ragazzi di La Maddalena che si sono avvicinati allo sport della vela, molte le promesse, molti i bambini che con i loro progressi registrati in questi ultimi anni dimostrano una padronanza della barca ed una preparazione tecnica veramente apprezzabili.

Le attività del Club naturalmente continuano ora per tutto l’inverno, nei giorni di sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e di domenica dalle ore 9:30 alle 12:30. Nel periodo invernale le uscite in mare sono del tutto gratuite.

Molte le iniziative in programma anche con le scuole locali ed in particolare con l’Istituto d’Istruzione Superiore Garibaldi. Antonello Camarda

Pubblicato da il 13 Ottobre 2014. Archiviato in Attualità,Sport. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.