,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Corso per guide turistiche

Olbia ponte wInizia, sabato 18 ottobre, a Olbia, il nuovo corso di preparazione per guide turistiche, promosso dall’ACIT. Il corso si svolgerà nei fine settimana e prevede 50 ore di studio interattivo e 5 escursioni con affiancamenti.

Le materie di studio sono: preistoria, protostoria, civiltà fenicio-punica, storia romana; tecniche del racconto, costruzione di itinerari turistici, enogastronomia e tradizioni popolari. Il corso è valido come tirocinio operativo e gli affiancamenti sono crediti necessari per l’iscrizione al Registro Regionale delle Guide. Nel primo trimestre 2015 si svolgerà un secondo modulo.

“Questo corso garantisce una formazione strutturata e un’applicazione immediata delle tecniche professionali, con l’obiettivo di poter lavorare già a partire dalla prossima stagione turistica.” – dichiara Cristina Ricci, presidente dell’ACIT, con esperienza ventennale nella formazione di guide turistiche in Sardegna. Per informazioni, consultare il sito www.acitolbia.com, scrivere a info@acitolbia.com o telefonare a 0789-28288.

Pubblicato da il 10 Ottobre 2014. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.