,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Da Ricordare

Martedì 12 aprile. Palau, al Montiggia: Tutto quello che le donne (non) dicono. Al teatro di Montiggia chiude la stagione teatrale il 12 aprile, prossimo, martedì, con ‘Tutto quello che le donne (non) dicono’, di Francesca Reggiani e Valter Lupo con Francesca Reggiani regia Valter Lupo (Its Italia Spettacoli). L’orario d’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00

 

 

Mercoledì 13 aprile. Palau. Il presidente Fresi convoca l’assemblea ordinaria dell’Orsus

Il giorno 13 aprile prossimo si terrà presso la Sala Conferenze di Palazzo Fresi – alle ore 12.30 in prima convocazione e alle ore 14.30 in seconda convocazione – l’Assemblea Ordinaria dei Soci del CCN Orsus Mediterraneus. Saranno all’ordine del giorno i seguenti punti: 1) approvazione del bilancio consuntivo; 2) presentazione e approvazione del bilancio preventivo; 3) relazione del Presidente Roberto Fresi; 4) presentazione dei progetti operativi del Consorzio; 5) Varie ed eventuali.

 

Giovedì 14 aprile. Santa Teresa-Bonifacio. A partire dal prossimo 14 aprile i collegamenti Saremar sulla tratta Santa Teresa-Bonifacio avranno i seguenti orari: ore 8:00 – 11:15 – 17:00. Da Bonifacio ore 9:30 – 15:30 – 18:30.

 

Venerdì 15 aprile. La Maddalena. La tre giorni della settimana della cultura: serate di letture garibaldine e non Dalla collaborazione tra la Biblioteca Comunale di La Maddalena diretta da Maria Caterina Conti e del Museo Garibaldino di Caprera direttrice del quale è Laura Donati nasce quest’anno ‘La tre giorni della settimana della cultura: serate di letture garibaldine e non solo’. S’ inizia venerdì 15 aprile presso i locali di via Regina Margherita nell’isola di Maddalena, alle 17:30. Si prosegue poi, nei giorni di sabato 16 e domenica 17 aprile, a partire dalle 17:00, presso il Compendio Garibaldino, nell’isola di Caprera. Le manifestazioni rientrano nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Venerdì 15 aprile. La Maddalena. Vendita di beneficienza di Moneta Solidale

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile, presso l’atrio del Centro Commerciale Ornano, alla Ricciolina,  si terrà una vendita di beneficienza di elaborati originali realizzati in ceramica, prodotti dai ragazzi diversamente abili e normodotati che frequentano il Laboratorio di Ceramica organizzato dall’Associazione Moneta Solidale, della quale è presidente don Andrea Domanski.

 

Sabato 16 aprile. La Maddalena. Concorso di Narrativa e Poesia Litterarum Vis

L’Associazione Culturale Festinalente, la delegazione C.L.E,  in collaborazione con l’U.T.E. di La Maddalena bandiscono il concorso di narrativa e poesia denominato Litterarum Vis, riservato a studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado residenti nel Comune di La Maddalena (OT).  La partecipazione al Concorso è a titolo gratuito ed è articolato in 3 sezioni: A) Mitologia: racconto ispirato a personaggi della mitologia greca; B) Carmina, composizione di una poesia in lingua latina a tema e metrica liberi; C) Cronaca: redazione di un pezzo giornalistico relativo a eventi dell’antichità classica e medievale; Il Concorso della Sezione A è riservato a tutti gli studenti frequentami le Scuole Secondarie di 1° grado mentre quello delle Sezioni B e C è riservato a tutti gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di 2° grado. Ai fini di una più ampia partecipazione il Concorso è aperto anche agli ex allievi del Liceo G. Garibaldi che potranno presentare elaborati delle sezioni B e C. La partecipazione al concorso avviene mediante l’invio di un elaborato, distinto per sezione, entro e non oltre il 16 aprile 2011. Le premiazioni si terranno il 7 maggio 2011. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ute, via Balbo 10 La Maddalena (OT), o a: marinaspinetti@tiscali.it; giovannasotgiu@tiscali.it ; caterinapilotto@hotmali.com

 

Sabato 16 aprile. La Maddalena. L’Istituto Nautico dona al Comune un quadro dell’eroe Domenico Millelire.

Sabato 16 aprile nella mattinata arriveranno a La Maddalena gli equipaggi dell’Istituto Nautico di Porto Torres i quali, insieme ai colleghi del Nautico di La Maddalena svolgeranno una visita a Caprera al Museo e agli orti di Garibaldi. Subito dopo si svolgerà un’escursione guidata nel Parco e un incontro con il presidente Bonanno e il direttore Gargiulo presso il Centro Cea di Stagnali.  Alle  ore 18:00 nel Salone Consiliare del municipio di La Maddalena si svolgerà la cerimonia di consegna da parte del sindaco Comiti della bandiera della città agli equipaggi del Nautico in partenza per la Corsica in crociera. Nella stessa occasione l’Istituto Nautico di La Maddalena consegnerà al Comune un quadro in memoria di Domenico Millelire, del quale saranno ricordate le gesta eroiche. La manifestazione rientra nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 all’unità d’Italia e dei 250 anni dalla nascita dell’eroe maddalenino Domenico Millelire.

Pubblicato da il 12 Aprile 2011. Archiviato in Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.