,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Da ricordare

Da ricordare:

Venerdì 1° aprile. La Maddalena. Esce in edicola il nuovo numero del settimanale Il Vento

 Venerdì 1° aprile. La Maddalena. ‘L’Ischerzo’, di Luca Ronchi. Venerdì prossimo, 1° aprile, alle ore 19.00, nella  Biblioteca comunale di La Maddalena, in via Regina Margherita, verrà  presentato il racconto, scritto in terzine di endecasillabi,  ‘L’Ischerzo’, di Luca Ronchi. “Con un linguaggio diciamo insolito – scrive l’autore – il libro narra di un  fantasioso ed imprevedibile viaggio di scoperta, in cui sarà facile  immedesimarsi”

 Sabato 2 aprile. Santa Teresa. Dibattito sul nucleare. Sabato 2 aprile, a partire dalle 17:00, presso il centro Taphros alla stazione marittima, incontro dibattito sul nucleare organizzato dal comitato ‘Sì nonucle’. La manifestazione è organizzata in vista del referendum del 15 maggio prossimo. per convincere delle ragioni del sì saranno presenti Gavino Sale e Claudia Zoncheddu.  

Sabato 2 aprile. Santa Teresa.  Fotografando Lungoni. L’assessore alla Cultura Gianpaola Onano ha organizzato in collaborazione con in collaborazione con l’Associazione Culturale f/64 Progetto fotografia Sardegna e SU PALATU_Fotografia Associazione Culturale, in concomitanza con la XIII Settimana della Cultura, bandisce un seminario di fotografia dal titolo “Fotografando Lungòni. Monumenti teresini nelle immagini”. Il corso sarà tenuto da Salvatore Ligios, insegnate di fotografia presso l’Accademia delle Belle Arti di Sassari. Per l’iscrizione la scheda compilata dovrà pervenire entro il 2 aprile prossimo alla segreteria dell’Associazione Culturale f/64. Per informazioni www.comunesantateresagallura.it oppure www.f64sardegna.org

Mercoledì 6 aprile. Palau. Incontro sul Puc. Il 6 aprile prossimo, nel salone consiliare del Comune di Palau, saranno prese in esame le osservazioni nel frattempo pervenute sul Piano Urbanistico Comunale.

Sabato 16 aprile. La Maddalena. Concorso di Narrativa e Poesia Litterarum Vis. L’Associazione Culturale Festinalente, la delegazione C.L.E,  in collaborazione con l’U.T.E. di La Maddalena bandiscono il concorso di narrativa e poesia denominato Litterarum Vis, riservato a studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado residenti nel Comune di La Maddalena (OT).  La partecipazione al Concorso è a titolo gratuito ed è articolato in 3 sezioni: A) Mitologia: racconto ispirato a personaggi della mitologia greca; B) Carmina, composizione di una poesia in lingua latina a tema e metrica liberi; C) Cronaca: redazione di un pezzo giornalistico relativo a eventi dell’antichità classica e medievale; Il Concorso della Sezione A è riservato a tutti gli studenti frequentami le Scuole Secondarie di 1° grado mentre quello delle Sezioni B e C è riservato a tutti gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di 2° grado. Ai fini di una più ampia partecipazione il Concorso è aperto anche agli ex allievi del Liceo G. Garibaldi che potranno presentare elaborati delle sezioni B e C. La partecipazione al concorso avviene mediante l’invio di un elaborato, distinto per sezione, entro e non oltre il 16 aprile 2011. Le premiazioni si terranno il 7 maggio 2011. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ute, via Balbo 10 La Maddalena (OT), o a: marinaspinetti@tiscali.it; giovannasotgiu@tiscali.it ; caterinapilotto@hotmali.com

 

Pubblicato da il 30 Marzo 2011. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.