,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Eventi estivi in Gallura, ancora incertezze: si faranno però il Festival di Tavolara e La Valigia dell’Attore a La Maddalena

(Redazione) – Nell’incertezza attuale su quello che potrà essere lo sviluppo della stagione turistica, con le preoccupanti ripercussioni sulle attività ad essa legate e sull’occupazione, vive in una ancor maggiore incertezza il comparto degli spettacoli, il mondo degli artisti, dell’imprenditoria ad essa legata e della stessa occupazione. Nei comuni rivieraschi della Gallura gli assessorati al turismo hanno visto, nei mesi scorsi, il prosciugamento delle risorse delle quali normalmente hanno potuto disporre, negli anni passati, per l’organizzazione di eventi; fondi spostati ed adoperati per far fronte, prioritariamente, alle emergenze sanitarie e sociali. In molti casi sono stati disdetti accordi già raggiunti e comunque non è stata portata avanti o è stata sospesa la programmazione degli eventi estivi. Ora, nonostante tutto, si intravede qualche spiraglio, si profila la possibilità, con tutte le precauzioni, di poter organizzare qualcosa, di poter pensare ad una pur ridotta programmazione di eventi estivi. E, come segnale di ripresa, si può già dire che, in Gallura, si faranno, dal 14 al 19 luglio il Festival di Tavolara, e dal 27 luglio al 1° agosto a La Maddalena, La Valigia dell’Attore.

Pubblicato da il 26 Maggio 2020. Archiviato in Attualità,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.