,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Gabrini: Un “comando”positivo

Il CV Claudio Gabrini, da circa un mese nuovo comandante della Scuola Sottufficiali

Il CV Claudio Gabrini

Domani, lunedì 20 ottobre, il comandante Claudio Gabrini cederà il comando della Scuola Sottufficiali e del Presidio Militare di La Maddalena al capitano di vascello Claudio Confalonieri. Giunto il 4 ottobre 2012, il comandante Gabrini ha portato con sé la moglie Iolanda e il figlio Lorenzo. Qui il ragazzo ha frequentato le scuole, praticato lo sport, fatto amicizie. Lo stesso comandante, fuori dagli orari di servizio, ha avuto modo di vivere la vita maddalenina, avere rapporti sociali al di fuori del mondo militare, rendersi conto delle positività e delle negatività locali, ha avuto modo far parte, insieme alla moglie, della comunità isolana.

In occasione del suo insediamento scrivemmo come ci si attendesse da lui un dinamismo particolare e convinto, un’inventiva, per superare le difficoltà nelle quali versa l’Istituto di formazione, legate alle contingenze storico-economico-finanziarie, uno sforzo in più, non solo per mantenere ma per riportare il peso della Marina Militare ai livelli di qualche anno fa, quando questa era voce basilare dell’economia e dell’occupazione.

A fine mandato dobbiamo riconoscere che questo sforzo, questo impegno, questo dinamismo, questa buona volontà, quest’inventiva, diciamo anche questo amore per La Maddalena, il comandante Gabrini lo ha espresso. Ha fatto quello che poteva fare, visti i tempi, e sicuramente qualcosa di più. E ciò che l’ammiraglio De Giorgi, capo di stato maggiore della Marina, ha preannunciato, annunciato e assicurato pochi giorni fa, al sindaco Comiti, ne è il positivo risultato. Claudio Ronchi

Pubblicato da il 19 Ottobre 2014. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.