,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GALLURA, CULTURA e SPETTACOLI, di venerdì 28 agosto

Premio Letterario Città di Olbia, entro il 1° settembre gli elaborati. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia, attualmente retto dall’assessora Sabrina Serra e la Biblioteca Civica Simpliciano diretta da Marco Ronchi, hanno indetto il bando di concorso per la settima edizione del Premio Letterario Città di Olbia, riservato a: Racconti brevi in lingua italiana e nelle diverse varianti del gallurese e logudorese; Componimenti poetici in tutte le varianti del gallurese e logudorese in rima o versi sciolti. I concorsi, aperti a tutti, hanno partecipazione gratuita. Il premio si articola come segue: Racconti brevi in lingua italiana; Racconti brevi in gallurese e logudorese, in tutte le varianti, Racconti brevi junior; Componimenti poetici, in rima o versi sciolti, in gallurese logudorese, in tutte le varianti. Il tema del premio è libero per tutte le sezioni. Gli elaborati dovranno essere presentati entro il prossimo 1° settembre. La giuria è composta da Francesco Pala, Luana Scanu, Quintino Mossa, Paolo Russu e Antonio Canalis. (Red)

La Maddalena, oggi si conclude Musicarcipelago. Anche nell’estate Covid, non è mancata Musicarcipelago, 7 concerti organizzati dall’ente musicale di Ozieri. Nel salone consiliare son stati eseguiti 4 concerti a luglio e 2 ad agosto. Oggi, venerdì 28 agosto, la stagione concertistica si conclude con Stefano Curto, al pianoforte. I concerti erano e sono a numero chiuso, con prenotazione al numero 328 36 98 700. Inizio ore 21:00. (Red)

Sabato il libro “Ritorno a Lulgara”. Sabato 29 agosto alle 21:00 presso il circolo nautico, a Olbia sarà presentato il libro “Ritorno a Lulgara”, scritto da Fabio Fiorentino e dedito da Taphros. Già autore di “Olbia Live”, Fiorentino è persona piuttosto nota a Olbia. Curerà la presentazione il giornalista Augusto Ditel. (Red)

Alla Ubik, incontro la scrittrice Livy Former. Proseguono gli eventi organizzati della Libreria Ubik di Olbia. Il 29 agosto alle 19,00 nel Giardino della libreria, Livy Former presenterà il suo libro “Oltre i confini di Hindamoor II” edito da Condaghes. Dialogherà con l’autrice la bookblogger Marta Canu (libripevolpi). La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione Pulp. L’evento è gratuito ma i posti sono limitati a causa delle nuove normative, pertanto è necessario prenotare tramite telefono, email o sui nostri canali social. (Red)

Santa Teresa LIFE AFTER OIL International Film Festival dall’8 al 13 settembre. La giunta comunale ha finanziato con 8000 euro la 7^ edizione di “LIFE AFTER OIL International Film Festival”, manifestazione che si svolgerà a Santa Teresa Gallura dall’8 al 13 settembre. L’amministrazione Pisciottu ha ritenuto che il progetto presentato “oltre che di interesse culturale ed artistico, presenta un elevato potenziale di valorizzazione e promozione del territorio, nonché una particolare attenzione alle tematiche dell’eco-sostenibilità”. Le sezioni in concorso del festival sono 8: 1) Ambiente cortometraggi; 2) Ambiente & Diritti Umani mediometraggi; 3) Ambiente lungometraggi; 4) Animazioni; 5) Diritti umani cortometraggi: 6) Diritti umani lungometraggi; 7) Sperimentali; 8) World panorama cortometraggi (solo fiction).  I luoghi del festival saranno: 1 – Prove Cinema Arena Odeon 7 Settembre 2020 ore 20:30 2 – Prove Cine-Teatro Nelson Mandela 7 Settembre 2020 ore 10:30 3 – Cine Teatro Nelson Mandela (proiezioni pomeriggio 8-13 Settembre 2020 15 – 19:30) 4 – Cinema Arena Odeon (proiezioni serali 8-13 Settembre 2020 21:00 – 00:00). (Red)

Pubblicato da il 27 Agosto 2020. Archiviato in Brevi,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.