,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA della DIOCESI della GALLURA di giovedì 9 luglio, notizie religiose

Per San Benedetto Messa col vescovo al Mater Dei. Sabato 11 luglio, memoria di San Benedetto, sarà festa presso il Monastero Benedettino “Mater Dei”, di Olbia-Murta Maria, priore del quale il padre Massimo Terrazzoni. In monastero alle 18:00 il vescovo monsignor Sebastiano Sanguinetti presiederà la solenne celebrazione. (CR)

Sabato inaugurazione, a La Maddalena, della ceramica artistica “Cambia rotta” dedicata al volontariato. Ricorda il parroco, don Andrea Domanski, che il Centro di Servizi per il Volontariato Sardegna Solidale ha compiuto 20 anni di attività nel territorio regionale e dall’inizio ha visto l’adesione di diverse associazioni isolane che fanno capo al Sa.SolPoint 21. Sabato 11 luglio alle ore 10.00 nell’Oratorio Don Bosco in via Balbo ci sarà la cerimonia d’inaugurazione della ceramica artistica “Cambia rotta” dedicata al mondo del volontariato. La cerimonia, assicura il parroco don Andrea Domanski, “si svolgerà nel rispetto delle regole vigenti in questo periodo alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di volontariato operanti nel nostro territorio e del nord Sardegna”. (CR)

Tra pochi giorni a Cannigione riapre l’Oratorio. Da lunedì 13 luglio “Tutti in Oratorio!”. Lo scrive il parroco di Cannigione, don Romolo Fenu. “Siamo pronti per il secondo anno a condividere insieme la nostra Estate!”. Gli appuntamenti sono per 3 tre giorni a settimana, il lunedì dalle 9:30 alle 12:00; mercoledì dalle 16:00 alle 19:30 e venerdì dalle 9:30 alle 12:00. Il primo giorno i genitori di bambini dovranno firmare autocertificazioni e liberatorie. Bambini e ragazzi dovranno portare la mascherina, il bicchiere personale, un asciugamano, una maglietta di cambio, un pacco di fazzoletti. L’Oratorio accoglierà bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. (Red)

Novena per Santa Maria Maddalena predicata dal benedettino Padre Massimo Terrazzoni. Lunedì 13 luglio ore 19:00, a La Maddalena, nella chiesa madre, inizia la Novena in onore di Santa Maria Maddalena, patrona del paese (la memoria cade il 22 luglio), inserita nella Messa e predicata da padre Massimo Terrazzoni, priore del Monastero Benedettino Mater Dei in Olbia. (Red)

La famiglia nella società post-familiare; Nuovo Rapporto CISF 2020. Il Gruppo Editoriale San Paolo ha pubblicato “La famiglia nella società post-familiare; Nuovo Rapporto CISF 2020”. Si tratta del primo studio che analizza la famiglia al tempo del Covid-19. Il lavoro è frutto di un’indagine statistica a campione su oltre 4.000 famiglie. Con contributi di: Pierpaolo Donati, Elisa Barbiano di Belgiojoso, Francesco Belletti, Gian Carlo Blangiardo, Pietro Boffi, Tonino Cantelmi, Elena Marta, Federico Perali, Camillo Regalia, Stefania Maria Lorenza Rimoldi, Pier Cesare Rivoltella, Luigi Tronca. “Il Rapporto Cisf 2020 mette a tema la società post-familiare, in cui le famiglie si frammentano, scomponendosi e ricomponendosi per dare spazio a un individuo teso a sperimentare tutte le libertà dei “possibili altrimenti” e a creare sempre nuove relazioni, favorite dalle nuove tecnologie comunicative. La recente pandemia del Covid-19 ha accelerato l’alfabetizzazione delle famiglie italiane al nuovo mondo digitale, che presenta molte opportunità ma anche tanti rischi”. (Red)

Pubblicato da il 8 Luglio 2020. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.