,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA della GALLURA di domenica 21 giugno, notizie galluresi

Gallura, comunali a ottobre, forse novembre. In Sardegna, regione autonoma, le elezioni comunali saranno tra il 24 ottobre e il 29 novembre; l’orientamento della giunta sarebbe per l’ultima domenica di ottobre. In Sardegna complessivamente sono 160 i comuni che eleggeranno il nuovo sindaco il nuovo consiglio comunale, mentre sono 10 in Gallura: La Maddalena, Santa Teresa Gallura, Luogosanto, Tempio, Sant’Antonio di Gallura, Aggius, Berchidda, Bortigiadas, Monti, Oschiri. (CR)

Olbia. Arrestate due donne di origini bosniache per furto. Nel primo pomeriggio di venerdì, i Carabinieri, hanno tratto in arresto per furto due donne di origine bosniache, residenti ad Alghero. I militari sono intervenuti in aiuto di una donna di Calangianus che urlava di essere stata derubata da due donne di etnia rom, già note per precedenti di polizia, a lei avvicinatesi – secondo quanto sostenuto dalla donna – chiedendole se volesse fare la “lettura della mano”.  Mentre una donna era intenta a predire il futuro, l’altra avrebbe sottratto alla donna il portafoglio con all’interno 800 euro in contanti. I militari hanno proceduto all’arresto delle due donne ed al recupero del denaro. Nel corso dell’udienza di ieri, sabato, svoltasi col rito direttissimo, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e concesso il beneficio degli arresti domiciliari. (Red)

A breve riaprirà la Costa Smeralda. A partire dal 26 giugno inizierà la riapertura graduale della Costa Smeralda, con suoi importanti e rinomati alberghi, i ristoranti e bar, i negozi e tutte le altre attività che ne hanno fatto, da sempre, importantissima méta prestigiosa del turismo nazionale ed internazionale. Nei giorni scorsi il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, aveva invitato gli imprenditori della esclusiva location a riaprire i battenti. (Red)

Porto Cervo. Riaperto lo Yacht Club Costa Smeralda. Le porte dello Yacht Club Costa Smeralda si riaprono oggi, sabato 20 giugno. È confermata l’estensione della stagione fino a fine ottobre, con l’auspicio che questa decisione possa avere una ricaduta positiva per il territorio e possa fare da traino per i vari servizi turistici locali. Il prolungamento del periodo di apertura dello YCCS consentirà anche lo svolgimento delle regate a ottobre inoltrato. È stata infatti spostata la Sailing Champions League che si svolgerà dal 15 al 18 ottobre. La Scuola Vela YCCS parteciperà alla giornata nazionale, promossa dalla FIV, del Vela Day in programma il 28 giugno mentre i corsi riprenderanno a partire dal giorno successivo, 29 giugno. I tradizionali eventi sportivi di settembre, la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup, saranno confermati entro fine giugno con la definizione delle Linee Guida della FIV. (Red)

Pubblicato da il 20 Giugno 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.