,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA della GALLURA, di giovedì 22 ottobre, notizie galluresi

(a cura di Claudio Ronchi)

A Olbia 92 milioni l’anno giocate alle slot-machine. Il problema delle slot-machine e di quanti ne sono dipendenti, è sentito in molti centri della Gallura . Il capoluogo Olbia ne è particolarmente colpito, come si rileva dall’articolo di Tania Careddu sull’Unione Sarda del 20 ottobre dal titolo: In fumo ogni anno 92 milioni di euro. Parliamo di giocate l’anno soltanto a Olbia. L’amministrazione comunale olbiese ha approvato qualche giorno fa alcune misure tendenti a ridurre questo dilagante, negativo, fenomeno.

Nuova giornata dedicata all’ambiente, a La Maddalena-Parco Nazionale, del gruppo UASP. Sabato 24 ottobre nuova giornata ecologica dei volontari ‘Un arcipelago senza plastica’, anche questa volta dedicata alla raccolta di plastiche e spazzature varie nelle isole di Caprera, Santo Stefano e delle Bisce (tutte facenti parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena) Sono alcune decine le persone che hanno già aderito all’iniziativa e 10 le imbarcazioni. Il raduno è stato fissato per le 8.30 in piazza Comando, presso la banchina dell’Ammiraglio (partenza 8:45/9:00). Il materiale raccolto sarà scaricato a Cala Gavetta (presso l’isola ecologica).

Pulizia dell’ambiente a Golfo Aranci. A partire dalle 9:30 di domenica 25 ottobre, il comitato ‘Salviamo la Costa di Golfo Aranci’ organizza una giornata dedicata all’ambiente e in particolare alla raccolta dei rifiuti in spiaggia. Gli interventi previsti sono compresi tra la Spiaggia dei Baracconi e Cala Moresca. Dopo il pranzo al sacco chi vorrà potrà nel pomeriggio fare una passeggiata verso il Faro di Capo Figari. È richiesta una preiscrizione nel sito www.eventbrite.it.

Pubblicato da il 21 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.