,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA della GALLURA di martedì 23 giugno, notizie galluresi

Riparte il servizio di prenotazione telefonica delle prestazioni del Laboratori Analisi di La Maddalena, Olbia e Tempio. Dal 29 giugno, per effettuare i prelievi del sangue o consegnare campioni presso i Laboratori analisi della Assl sarà necessaria la prenotazione. Da oggi, martedì 23 giugno, prende il via il servizio di prenotazione telefonica delle prestazioni del Laboratori Analisi di La Maddalena, Olbia e Tempio. La Assl di Olbia comunica inoltre aver attivato delle linee dedicate esclusivamente alle prenotazioni dei prelievi del Laboratorio. Per prenotare sarà necessario, oltre alla prescrizione del medico, contattare il Centro unico di prenotazione ai numeri: 0789.552088 e 0789.552796. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Sono escluse le curve glicemiche che saranno gestite direttamente dal Laboratorio Analisi, contattando i seguenti numeri: 0789.552222 per Olbia, 079.678232 per Tempio e 0789.791208 per La Maddalena (dalle ore 11.30 alle 13.30). (Red)

Da mercoledì pensioni in pagamento. Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di luglio verranno accreditate a partire da mercoledì 24 giugno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 68 ATM Postamat presenti nella provincia di Sassari, inclusa la Gallura. Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista da un calendario che varia a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento. In Gallura saranno aperte anche al pomeriggio le sedi di Arzachena, La Maddalena (piazza Umberto I°), Olbia centro (via Acquedotto), Olbia 1 (viale Aldo Moro). I cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri. Poste Italiane ribadisce l’invito a recarsi presso gli uffici postali muniti di appositi strumenti di protezione individuali e di mantenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico. (Red)

Perché Abbanoa non riapre gli uffici? Nei giorni scorsi il consigliere regionale de PD, Giuseppe Meloni, ha presentato un’interrogazione all’assessore regionale ai Lavori Pubblici per sapere “quali siano le ragioni che non consentono al gestore del servizio idrico Abbanoa di riaprire gli sportelli per gli utenti del settore 7, Olbia, Tempio e Arzachena. E cosa intenda fare il gestore per risolvere le criticità che spesso i cittadini riscontrano nei servizi di natura amministrativa attinenti le pratiche di fornitura dell’acqua e della depurazione”. (CR)

Pubblicato da il 22 Giugno 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.