,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA della GALLURA di venerdì 3 luglio, notizie galluresi

A fuoco a Santa Teresa cavi elettrici di media tensione. Incendio attorno alle 8 di ieri, giovedì 2 giugno, in via del porto a Santa Teresa Gallura, dove hanno preso fuoco alcuni cavi elettrici interrati di media tensione elettrica (15.000 volt. I Vigili del Fuoco di Arzachena dopo aver spento le fiamme hanno messo in sicurezza la zona permettendo così alle squadre dell’Enel di ripristinare la tensione elettrica. Sul posto sono intervenuti il Corpo Forestale, la Protezione Civile, i Carabinieri. (Red)

Musei Garibaldini di Caprera aperti.    Il Compendio Garibaldino di Caprera è aperto dal martedì alla domenica dalle 8.30 alle 14, ultimo ingresso alle 13.15, chiuso il lunedì. L’ingresso è consentito a gruppi di 15 persone ogni 15 minuti, si consiglia la prenotazione al n. 335 7505401, per non perdere il diritto alla prenotazione è necessario presentarsi 10 minuti prima dell’orario d’ingresso stabilito. È possibile prenotare la visita tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.30. Il Memoriale Giuseppe Garibaldi è aperto dalle 10.15 alle 19.15, ultimo ingresso alle 18.15. Chiuso il martedì e il venerdì. Per la visita non è necessaria la prenotazione. È necessario indossare i dispositivi di protezione individuale e seguire le indicazioni regionali e nazionali per contrastare la diffusione del Covid-19. (Red)

Porto Cervo. Riparte, con Coppa Europa Smeralda 888, la stagione sportiva dello YCCS Informa lo Yacht Club Costa Smeralda che apre la stagione sportiva la Coppa Europa Smeralda 888 (3-5 luglio) mentre il 2 agosto è confermato come da programma il tradizionale Campionato Sociale dello YCCS. Lo Yacht Club Costa Smeralda d’accordo con il cantiere Nautor’s Swan, l’Associazione Internazionale dei Maxi e con l’approvazione del partner istituzionale Rolex, conferma lo svolgimento delle regate di settembre, la Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Swan Cup. Le regate si svolgeranno con modalità rivisitate: le procedure di iscrizione saranno velocizzate attraverso canali digitali, i momenti di briefing e la premiazione – i quali si svolgeranno all’aperto – coinvolgeranno un numero limitato di membri dell’equipaggio in relazione agli spazi. Riguardo i momenti sociali, rispettando il distanziamento necessario, sarà possibile svolgere le tradizionali cene degli armatori presso lo YCCS mentre non sarà possibile organizzare i crew party. Inoltre, si è deciso di cancellare il giorno di riposo durante la Maxi Yacht Rolex Cup che quindi si svolgerà da domenica 30 agosto a venerdì 4 settembre. Ciò permetterà di concentrare la competizione sportiva e di avere due giorni di separazione con la Rolex Swan Cup, minimizzando la presenza contemporanea di equipaggi e imbarcazioni dei due eventi. (Red)

Pubblicato da il 2 Luglio 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.