,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA della GALLURA. Venerdì 20 marzo, 5 notizie galluresi

Anche il Mater Olbia per l’emergenza coronavirus. Due ulteriori strutture ospedaliere saranno dedicate a covid-hospital della Sardegna: il Mater Olbia e il Policlinico Sassarese. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Christian Solinas. I tempi per l’allestimento saranno rapidissimi – assicura il governatore – lavoreremo giorno e notte. Si creano così oltre 120 posti letto aggiuntivi, di cui circa 40 in terapia intensiva, che potranno essere ulteriormente incrementati. In questo modo, sottolinea il presidente, diamo una risposta alla situazione del Nord Sardegna con 12 nuovi posti dedicati di terapia intensiva a Sassari, 14 di semintensiva e 60 a differente intensità di cure. Anche ad Olbia si potrà contare su un potenziale di posti letto aggiuntivi in grado di contrastare l’emergenza e della direzione scientifica di un infettivologo di chiara fama come il Prof. Vella. (Red)

Coronavirus; controlli anche in Gallura del Corpo Forestale Sono stati circa 170 ieri in Gallura i controlli del Corpo Forestale regionale nelle cosiddette case al mare delle località turistiche, quasi 900 i controlli in tutta la Sardegna. Scopo dei controlli, in tempi di emergenza coronavirus, è quello di verificare le condizioni di autodenuncia da parte di persone arrivate dal Continente e se osservino la prevista quarantena. Sono scattate alcune denunce e alcune sanzioni. Oggi sono stati effettuati, sempre in Gallura, 209 controlli. Quasi 1300 controlli in tutta la Sardegna. Complessivamente sono state sanzionate 10 persone, segnalate alla Magistratura. (Red)

Coronavirus: prorogate le esenzioni ticket per patologia e reddito. La Asl di Olbia informa che le esenzioni ticket per patologia e reddito in scadenza tra marzo e giugno 2020, sono state prorogate fino al 30 giugno 2020. Pertanto si chiede agli utenti di non recarsi presso gli sportelli degli Uffici Distrettuali. (Red)
Coronavirus, proroga automatica delle patenti scadute. Informa sempre la Asl di Olbia che le patenti di guida scadute o in scadenza dopo il 17 marzo vengono automaticamente prorogate al 31 agosto 2020. Il permesso provvisorio di guida è prorogato sino al 30 giugno 2020, senza oneri, nel caso in cui la commissione medica locale, nel giorno fissato per l’accertamento, non abbia potuto riunirsi. Il foglio rosa con scadenza compresa tra il 1° febbraio e il 30 aprile viene prorogato sino al 30 giugno 2020. (Red)

Alt agli slacci di acqua. Fino al 3 di aprile stop agli slacci, riattivazione delle utenze già disattivate. Il provvedimento riguarda tutte le tipologie di utenze, domestiche e non domestiche. Lo ha deciso la Giunta Regionale con la rialimentazione delle forniture di acqua eventualmente sospese, limitate o disattivate dal 10 marzo e la sospensione immediata delle procedure di slaccio delle utenze per morosità. (Red)
Cortesemente si invitano le lettrici e i lettori di Gallura Informazione a segnalare eventuali possibili errori o imprecisioni nelle notizie. Mail claudioronchi@tiscali.it   oppure al 3714615814 per chiamate, sms o whats app. GRAZIE!

Pubblicato da il 20 Marzo 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.