,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di ARZACHENA, di domenica 8 novembre, notizie alzachinesi

(a cura di Claudio Ronchi)

Sono 37 i contagiati. Alla data del 4 novembre scorso i casi di positività al Covid-19 erano ufficialmente 37. Le persone risultate positive sono in quarantena con sorveglianza attiva. Il sindaco Roberto Ragnedda, con ordinanza del 26 ottobre, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza, nelle scuole di ogni ordine e grado, fino a lunedì 10 novembre. Fino alla stessa data sono chiusi anche i parchi gioco. L’ordinanza prevede la chiusura dei soli negozi di vendita di generi alimentari nella giornata di oggi, domenica 8 novembre, del 15, del 22 e del 29 novembre.

Lavori al convitto dell’alberghiero. Dovrebbero iniziare con l’anno nuovo i lavori di riqualificazione del convitto dell’Istituto Alberghiero Professionale Costa Smeralda, che ospita una media di 120 ragazzi provenienti da diverse parti della Sardegna. I lavori, dell’ importo di 2milioni650mila euro, finanziati dal bando Iscol@Asse I, sono stati aggiudicati, dopo gara bandita dalla Provincia, Zona Omogenea Olbia Tempio, all’ATI composta da Geom. Giuseppe Angius Costruzioni s.r.l. – Zicchittu Francesco s.r.l. – ACE Impianti Srl / RTP Arch. Silvia Pilia – Sardarch Soc. Coop. – Ing. Matteo Montisci – Ing. Stefano Mariotti – Arch. Enrico Ibba. 

Nel 2021 riaprirà il Museo Archeologico? Per l’inizio dell’anno nuovo dovrebbe riaprire i battenti il Museo Archeologico, ormai da anni chiuso. Mancherebbero ormai solo alcune certificazioni dopo che il Comune, spendendo oltre 400.000 euro, ha fatto effettuare lavori di messa in sicurezza. A gestirlo sarà la municipalizzata Geseco.

La Brigaglia chiusa. Anche la Biblioteca Manlio Brigaglia è chiusa al pubblico, come tante altre in Italia, come stabilito dal nuovo Dpcm. Il servizio prestiti e restituzioni è sospeso, rimane invece attivo il prestito telematico attraverso la piattaforma Mlol. Il personale della biblioteca è raggiungibile al numero 0789.849492.

Pubblicato da il 7 Novembre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.