,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di ARZACHENA, di martedì 23 giugno, notizie alzachinesi

Ripartono a Cannigione e Baja Sardinia i mercati serali. Con ordinanza n. 25 il sindaco Roberto Ragnedda ha disposto la ripresa della vendita al dettaglio su area pubblica dei mercati serali di Cannigione e Baja Sardinia, a partire da mercoledì 24 giugno. La vendita sarà consentita a tutte le categorie merceologiche, indicate nelle concessioni. I mercati serali dovranno svolgersi in corrispondenza della porzione di area mercatale appositamente perimetrata, garantendo l’opportuno distanziamento tra i posteggi e tra gli operatori ed avventori, cosi evitando qualsiasi forma di assembramento. Gli esercenti dovranno mettere a disposizione dell’utenza dispositivi o soluzioni disinfettanti per le mani. (CR)

Domani, Festa Patronale a Cannigione. Nel giorno della solennità della Natività di San Giovanni Battista, si celebra, mercoledì 24 giugno, la festa patronale nella parrocchia a lui dedicata di Cannigione (Red). Avviso Abbanoa, interruzione flusso idrico mercoledì 24 giugno. Mercoledì 24 giugno verrà interrotto il flusso idrico nel centro abitato di Arzachena dalle ore 08:00 alle ore 17:00. L’interruzione si rende necessaria – informa Abbanoa – al fine di individuare i distretti idraulici con maggiore dispersione idrica. Al termine delle operazioni di svuotamento e successivo riempimento delle condotte, l’acqua potrebbe risultare torbida per alcune ore. (Red)

Dal 24 giugno in pagamento le pensioni. Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di luglio verranno accreditate a partire da mercoledì 24 giugno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dall’ATM Postamat presenti in Gallura. Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista da un calendario che varia a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento. Sarà aperta anche al pomeriggio la sede di Arzachena. (Red)

Perché Abbanoa non riapre gli uffici? Nei giorni scorsi il consigliere regionale de PD, Giuseppe Meloni, ha presentato un’interrogazione all’assessore regionale ai Lavori Pubblici per sapere “quali siano le ragioni che non consentono al gestore del servizio idrico Abbanoa di riaprire gli sportelli per gli utenti del settore 7, Olbia, Tempio e Arzachena. E cosa intenda fare il gestore per risolvere le criticità che spesso i cittadini riscontrano nei servizi di natura amministrativa attinenti le pratiche di fornitura dell’acqua e della depurazione”. (CR)

Iscrizioni al servizio semi residenziale estivo (ex Crem) per minori. L’ufficio Servizi Sociali ha ufficializzato l’avviso per l’iscrizione al servizio semi residenziale estivo per minori (ex C.R.E.M.) che sarà ospitato nella sede dell’istituto San Vincenzo in via Cagliari dal 1° luglio. I posti disponibili sono 70 e fino a un massimo di 75 bambini. Domande entro il 26 giugno. (Red)

Nuova Arzachena sollecita il comune a pagare le spese scolastiche. La minoranza “Nuova Arzachena”, composta da Maria Giagoni, Alessandro Malu, Dorotea Fiori, Vittoria Candida Fresi, su La Nuova Sardegna del 19 giugno scorso, ha messo in evidenza il ritardo nei rimborsi comunali delle spese scolastiche e sollecita l’amministrazione ad accelerare i tempi. (Red)

Messe nei giorni feriali. A Santa Maria della Neve, Tempio Nuovo ore 08:00, ore 19:00. A Cannigione, San Giovanni Battista, ore 19:00. (Red)

Pubblicato da il 22 Giugno 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.