,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di ARZACHENA, di sabato 1° agosto, notizie alzachinesi

Attivazione Coc e misure anti Covid-19. Il sindaco Roberto Ragnedda, informa la popolazione residente e presente ad Arzachena che dal 29 luglio scorso è attivo il Coc – centro operativo comunale per fronteggiare la situazione di emergenza in relazione ai casi di positività al Covid-19 rilevati nel vicino Comune di Palau. Il primo cittadino richiama l’attenzione sulla necessità di rispettare le indicazioni e le raccomandazioni riportate nelle normative e nei siti web del Ministero della Salute e della Regione Sardegna, in merito alle misure di contrasto alla diffusione del virus, tra cui: evitare il contatto ravvicinato con persone infette; assicurare la distanza fisica di almeno 1 metro dagli altri. Se questa distanza non può essere garantita, indossare una mascherina; evitare luoghi affollati, ambienti chiusi con scarsa ventilazione e con soggetti a distanza ravvicinata; lavarsi spesso le mani ed evitare abbracci e strette di mano.

In emergenza atterra su campo da golf. Lo riferiva ieri 31 luglio, Isabella Chiodino, sull’Unione Sarda, di un atterraggio d’emergenza, sul campo da golf del Pevero, di un ultraleggero DF biposto di proprietà privata, pilotato da un professionista romano in vacanza in Sardegna. Partito da San Teodoro verso le 12, con un amico, l’uomo, ad un certo punto, si è accorto che il motore del velivolo perdeva di potenza, mentre sorvolava la Costa Smeralda. A quel punto la decisione di atterrare: Sangue freddo e abilità da parte del pilota.

Arzachena, Felugo presidente del calcio. Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco di pallanuoto, è da qualche giorno anche il presidente dell’Arzachena. Succede a Stefano Chisoli. Nuovo l’allenatore degli smeraldini è Raffaele Cerbone, che sostituisce Mauro Giorico. Direttore e responsabile dell’area tecnica è Antonello Zucchi. 

Il 5 agosto, all’auditorium, “E pensare che c’era Giorgio Gaber”. Dopo Maratona di New York, di Edoardo Erba, con Fiona May e Luisa Cattaneo, regia Andrea Bruno Savelli, giovedì 30 luglio, prosegue l’attività di AMA all’auditorium comunale, mercoledì 5 agosto, h.22:00, con “E pensare che c’era Giorgio Gaber, di e con Andrea Scanzi, regia di Simone Rota.

Lo YCCS conferma regate. Lo Yacht Club Costa Smeralda conferma lo svolgimento della Maxi Yacht Rolex Cup dal 30 agosto al 4 settembre e della Rolex Swan Cup dal 6 al 13 settembre – primi eventi sportivi di spicco nel Mediterraneo. Lo YCCS, è scritto in un comunicato, ha necessariamente dovuto rimodulare molti aspetti delle regate veliche come conseguenza delle restrizioni per il contrasto al Covid-19 e nell’ottica di garantire la massima sicurezza per tutti.

Pubblicato da il 31 Luglio 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.