,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di LUOGOSANTO di domenica 5 luglio, notizie locusantesi

Mercoledì consiglio comunale. La convocazione del consiglio comunale è per mercoledì 8 luglio alle 18:00 in prima e per giovedì 9 luglio sempre alle 18:00 in seconda convocazione. Ci sono 4 punti all’ordine del giorno. Si inizia con l’approvazione del programma per l’affidamento di incarichi di collaborazione per il 2020. Il secondo argomento è l’approvazione del Documento Unico di Programmazione triennio 2020-2022-DUP semplificato. Terzo punto all’ordine del giorno è l’approvazione del Bilancio di Previsione 2020-22. Ultimo punto, l’approvazione dello studio di fattibilità tecnico ed economica di un piano di lottizzazione, in area attrezzata per insediamenti attività artigianali e commerciali, a Corrimozzu, Zona D1. I lavori consiliari si svolgeranno nel salone comunale dove sarà messo il pubblico, per precauzioni anti coronavirus, fino a un massimo di 20 persone. (Red)

Entro il mese dovrebbe iniziare il primo cantiere boschivo con quattro operai. Dovrebbero iniziare entro la fine di questo mese i lavori di manutenzione del patrimonio boschivo per il quale saranno assunti, attraverso i cantieri di lavoro, in 2 turni da 4 mesi, 8 operai. L’amministrazione comunale ha a disposizione 74.000 euro erogati dalla Regione Sardegna.

Oh, quanti autoreferenziali strombettanti! “In un momento storico nel quale trionfano la forza, le certezze, la superiorità economica e culturale, è utile che ciascuno mediti sul proprio stato di vita, su come ritornare “piccolo”, a volte anche inutile, VOCE MUTA IN UN CONTESTO DI TROMBE che gridano e inneggiano a sé stessi… Buona domenica!”. Le parole – di portata generale – sono del parroco, don Efisio Coni. (CR)

La Polisportiva Luogosanto vincitrice del girone Gallura CSI. Il CSI (Centro Sportivo Italiano) ha riconosciuto alla Polisportiva Luogosanto il titolo di vincitore del Campionato Girone Gallura di Calcio a 11. La prossima stagione anziché due gironi, l’altro era quello Riviera di Gallura, ce ne sarà uno soltanto. Le iscrizioni entro il 15 settembre. Il campionato 2020-21 dovrebbe iniziare sabato 3 ottobre. (CR)

Biblioteca, invito alla lettura. Dopo i classici della nostra letteratura moderna, dopo Umberto Eco e Oriana Fallaci, la segnalazione della Biblioteca comunale, questa settimana, è dedicata alla storia partigiana e allo scrittore Beppe Fenoglio. “Tutti i racconti”, di Beppe Fenoglio (Einaudi ET Biblioteca, 2007) è il primo libro, che racchiude “Racconti della guerra civile, Racconti del parentado e del paese, Racconti del dopoguerra, Racconti fantastici: è in base a quest’ordine voluto dallo stesso Fenoglio che vengono qui raccolti tutti i suoi racconti. L’altra segnalazione è per “Ventitrè giorni della Città di Alba/La Malora”, sempre di Beppe Fenoglio (Einaudi, 1970).  “Sono storie partigiane trattate con piglio disincantato, antieroico, talora epico-burlesco” è il commento della Biblioteca; “storie di Alba e delle Langhe, vicende sanguigne e beffarde, drammi di miserie antiche e speranze impossibili”. (CR)

CORTESEMENTE, si invitano le lettrici e i lettori di Gallura Infa segnalare eventuali possibili errori o imprecisioni nelle notizie. Mail claudioronchi@tiscali.it   oppure al 3714615814 per chiamate, sms o whats app. GRAZIE!

Pubblicato da il 4 Luglio 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.