,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di LUOGOSANTO di martedì 6 ottobre, notizie locusantesi

Per Pirredda l’unico avversario potrebbe essere l’astensionismo. Il sindaco uscente, Agostino Pirredda, unico candidato alle prossime elezioni comunali – in paese nessun altro è riuscito o ha ritenuto opportuno opporgli un’altra lista – ha un rivale, a fine ottobre: l’astensionismo. C’è infatti il precedente, piuttosto ravvicinato nel tempo, del referendum costituzionale e delle elezioni per il Senato della Repubblica, quando appena il 30,44% dei lucusantesi , si è recato alle urne. Si tratterà ora di vedere se la lista “Tutti uniti per Luogosanto”, riuscirà a portare al seggio il 50% degli aventi diritto. In caso contrario l’elezione comunale sarebbe invalidata. Successe qualche anno fa a Palau quando, anche in quel caso, fu presentata una sola lista. Ciò tuttavia non basterebbe se, dei partecipanti al voto, il 50% non dovesse esprimere la preferenza per il sindaco uscente. Ovviamente il candidato sindaco e gli 11 candidati consiglieri sono in questi giorni mobilitati.

Lista Tutti uniti per Luogosanto. Candidato sindaco Agostino Piredda. Candidati consiglieri: Barbara Lorenza Ciboddo, Claudio Demuro, Francesca Dongu, Salvatore Gala noto Tore, Antonio Loriga noto Toni, Antonio Masu noto Antonello, Rita Nieddu, Giovanni Paolo Occhioni noto Gian Paolo, Gabriele Pileri, Massimo Pisciottu, Mario Pruneddu.

Bittese-Luogosanto 1-3. Alla seconda giornata del Campionato di Promozione, Girone B, il Luogosanto conta 4 punti avendo meritatamente espugnato domenica scorsa il campo di Bitti per 3-1. Le reti sono state realizzate da A. Sechi, Mulas e Degortes. Il Luogosanto è sceso in campo con Nieddu, Meloni, Madeddu (Serra), Melgari, Bassu (Ferrante), Pilo, Deriu, Bruno, Mulas (Bua), G. Sechi (A. Sechi), Degortes. In panchina Demuro, Lepore, Amici, And Sechi. Domenica prossima la squadra di Nativi tornerà tra le mura amiche per vedersela col Porto Cervo (1 punto).

Biblioteca: Giovedì prossimo due laboratori per bambini. Giovedì 8 ottobre, a partire dalle 15.:30 nel cortile della Biblioteca Comunale si terranno due laboratori di educazione emotiva e promozione della lettura per bambini dai 3 agli 11 anni, organizzati dal Sistema Bibliotecario Anglona Gallura e dalla Biblioteca Comunale di Luogosanto: Il laboratorio delle 15:30 è rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, dura 1 ora e s’intitola “Tante fiabe per giocare”; Il laboratorio delle 16:30 è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, dura 1 ora e mezza e s’intitola “Un libro da ascoltare, una storia per sentire. Per normative anti Covid-19 ogni laboratorio ha un numero massimo di 10 partecipanti. È quindi necessario prenotare. Il genitore è tenuto a compilare il modulo di autocertificazione anti-Covid-19.

Pubblicato da il 5 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.