,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di LUOGOSANTO di sabato 28 novembre, notizie locusantesi

(a cura di Claudio Ronchi)

SABATO CHIUSURA TEMPORANEA DELLE SCUOLE. Il sindaco Agostino Pirredda, visti i bollettini di condizioni meteorologiche avverse ha disposto con ordinanza la chiusura temporanea dei plessi scolastici comunali di ogni ordine e grado, siti in via Dante e via Trieste per la giornata di sabato 28 novembre 2020. Potrà essere disposta un’ulteriore sospensione delle lezioni qualora le condizioni meteorologiche lo rendessero necessario.

LUNEDÌ CÈ CONSIGLIO COMUNALE. Il sindaco Agostino Piredda, ha convocato il consiglio comunale, sempre per lunedì 30 novembre alle 12:00. Ci sono i bilanci e l’assestamento dello stesso da approvare e c’è in più l’esame e l’approvazione delle programmatiche dell’amministrazione comunale eletta pochi giorni fa. Il sindaco, da tempo a casa per essere risultato positivo al virus, esattamente da 40 giorni come lui stesso scrive nella sua pagina Facebook, è finalmente risultato negativo e quindi ha potuto riprendere la propria normale attività. Anche un altro cittadino di Luogosanto è risultato negativo.

SABATO DUE NUOVI SACERDOTI. I diaconi, don Mauro Caldaras e don Francesco Mocci, saranno ordinati sacerdoti oggi, sabato 28 novembre, alle 10:30, nella chiesa di San Giuseppe, in Tempio. In tempi di pandemia sarà limitato il numero dei presenti ma l’ordinazione sacerdotale, da parte del vescovo monsignor Sebastiano Sanguinetti, sarà trasmessa in diretta facebook da Gallura Live e sul canale 815 del digitale terrestre. La domenica successiva, 29 novembre, don Mauro celebrerà presso la sua parrocchia-basilica d’origine, sempre alle 10:30, a Luogosanto mentre don Francesco a Tempio, alle 18:00, nella cattedrale di San Pietro.

GIUBILO A LUOGOSANTO PER DON MAURO CALDARAS, IL SECONDO IN UN ANNO. Carissimi, ha scritto il parroco don Efisio Coni, “con grande gioia la nostra parrocchia vivrà l’evento di grazia dell’ordinazione sacerdotale di don Mauro Caldaras il giorno sabato 28 novembre p.v. nella chiesa di San Giuseppe a Tempio. Per ovvi motivi l’ingresso sarà contingentato e saranno disposti dei pass.  Domenica 29 don Mauro presiederà la Prima Messa nella Basilica di Nostra Signora alle ore 10,30. Sarà possibile seguire la celebrazione anche dal sagrato. Rendiamo grazie a Dio e alla Madonna per questo grande dono di grazia, il secondo sacerdote in un anno santo, e accompagnano anche don Mauro all’altare con la nostra preghiera”.

NUOVE NOMINE DIOCESANE PER DON EFISIO CONI. In data 24 novembre il vescovo Sebastiano Sanguinetti ha nominato come Delegato Vescovile per il Diaconato Permanente, i Ministeri e le Confraternite, il canonico Efisio Coni, parroco di Luogosanto e Cerimoniere Vescovile.

Pubblicato da il 27 Novembre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.