,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di LUOGOSANTO di sabato 7 novembre, notizie locusantesi

(a cura di Claudio Ronchi)

Primo consiglio comunale giovedì prossimo. Il sindaco ri-eletto, Agostino Pirredda, ha convocato il consiglio comunale per giovedì 12 novembre alle 18:00. All’ordine del giorno ci sono 4 punti: L’esame delle condizioni di leggibilità dei consiglieri comunali; Il giuramento del sindaco; L’indicazione del vicesindaco e degli assessori nonché la presentazione delle linee programmatiche e poi ancora l’elezione della commissione elettorale comunale.

Ricordati i propri morti in guerra. Luogosanto è stato uno dei pochi comuni nei quali, causa problematiche da coronavirus, si sono svolte celebrazioni, sebbene sobrie, in occasione del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. Il parroco don Efisio Coni ha celebrato messa in basilica e ha successivamente benedetta una corona, posta dal comandante della stazione dei carabinieri e dal comandante della polizia locale, presso l’obelisco dedicato alla memoria dei 75 luogosantesi che in guerra sacrificarono la loro vita.

Riprese de “Il muto di Gallura”. Nei giorni scorsi i parchi del Palazzo di Baldu e Santu Stevanu sono stati utilizzati come location cinematografica del lungometraggio, “Il muto di Gallura”, del regista Matteo Fresi, d’origine luogosantesi.

1500 euro per i componenti dei seggi elettorali. È stata disposta con determina la liquidazione dei compensi dei componenti dei due seggi elettorali presso i quali i cittadini si sono recati per esprimere il loro voto sul sindaco sulla nuova amministrazione comunale. Per i due presidenti, per i due segretari e per gli otto scrutatori è stato messo in liquidazione un importo complessivo di 1500 euro.

Bitume in tre vie e miglioramento dell’illuminazione. La sistemazione delle pavimentazioni in conglomerato bituminoso delle vie Brigata Sassari, Baracca e Principe Umberto nonché l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione nelle vie Brigata Sassari e Baracca sono stati assegnati in appalto alla ditta LGS Costruzioni di Valledoria.

Pubblicato da il 6 Novembre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.