,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di LUOGOSANTO. Martedì 17 marzo, 4 notizie locusantesi

Osservare le prescrizioni anti Coronavirus. Si raccomanda l’osservanza di tutte le prescrizioni contenute nelle disposizioni governative, regionali e sindacali (Red)

Sanificazione e disinfestazione da coronavirus. In occasione di un intervento di sanificazione e disinfestazione da coronavirus nel centro abitato nelle frazioni, il sindaco Agostino Piredda ha disposto con ordinanza che dalle 22:00 di oggi martedì 17 marzo fino alle 5:00 di domani mercoledì 18 marzo, vige la sospensione temporanea della circolazione della sosta di ogni tipo di automezzi e/o veicoli nelle seguenti strade del centro abitato: Punta di l’Omu, via Colombo, via Caprera, rione San Paolo, via Dante, via Marconi, via F.Mannoni, via Cesare Battisti, via Deledda, via P.Orecchioni, e via Mazzini, nonché nelle frazioni di Vaddidulimu, Bulbuseddu, e Lu Mocu. Dunque divieto di circolazione in auto e a piedi e di sosta nelle zone interessate dai trattamenti nonché la raccomandazione di evitare di stendere o lasciare panni stesi nei balconi. Non aprire porte finestre nel lasciare in giro animali domestici. (CR)

Affidamento alla Madonna di Luogosanto contro il Coronavirus. Il parroco don Efisio Coni ha fatto ieri, in Basilica, atto di affidamento alla Madonna di Luogosanto, Regina di Gallura, affinché allontani “dalle nostre case il temuto nemico “, protegga e custodisca “i nostri bambini e gli ammalati, i giovani e vecchi, fidanzati e le famiglie, le persone sole. Non dimenticare che soffre negli ospedali, che si prodiga per lenire le sofferenze, chi soffre nelle case e chi piange e chi spera contro ogni speranza”. Don Coni ha pregato ancora la Madonna di Luogosanto affinché stenda “il suo manto sopra ciascuno di noi, sul nostro paese, sulla nostra gente. Benedici e proteggi ancora una volta tutte le genti di Gallura”. (CR)

Chiusure. L’isola ecologica rimarrà chiusa fino a 3 aprile. Chiusura uffici comunali fino al 3 aprile. L’accesso al pubblico agli uffici comunali è consentito solo ed esclusivamente per urgenti ed improrogabile necessità nel rispetto di determinate prescrizioni. Fino al 3 aprile la Biblioteca Comunale (che si è recentemente arricchita di 30 nuovi libri) rimane chiusa per le note disposizioni anti Coronavirus. Viene comunque assicurato un servizio di prestito/restituzione libri su appuntamento all’ingresso della Biblioteca o a domicilio. “.WhatsApp al 3394767303; biblioteca.luogosanto@gmail.com; messaggio su Facebook o Messenger (@bibliotecaluogosanto). (CR)

CORTESEMENTE, si invitano le lettrici e i lettori a segnalare eventuali possibili errori o imprecisioni nelle notizie. Mail claudioronchi@tiscali.it   oppure al 3714615814 per chiamate, sms o whats app. GRAZIE!

Pubblicato da il 17 Marzo 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.