,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA del MATTINO. Giovedì 2 aprile, 6 notizie isulane

Osservare le prescrizioni anti Coronavirus. Si raccomanda l’osservanza di tutte le prescrizioni governative, regionali e sindacali, in tema di lotta al Coronavirus.

Emergenza Coronavirus: domani Consiglio Comunale in videoconferenza. Per oggi, giovedì 2 aprile, il presidente Roberto Ugazzi ha convocato il Consiglio Comunale isolano per le ore 10:00, in teleconferenza, con 3 punti all’odg: 1) Question Time; 2) Coronavirus: Discussione sulle misure da adottare anche a valere sul bilancio comunale, per affrontare l’emergenza; 3) Coronavirus: analisi, valutazioni e proposte relative l’emergenza socio economica che coinvolge le famiglie, le imprese, i lavoratori, le attività commerciali e tutte le altre categorie.

Ropresti (Psd’Az): Ci sarà da gestire il post-emergenza. “Dopo l’emergenza sanitaria ci sarà un’altra importante emergenza da gestire: quella economica. I nostri consiglieri regionali – fa sapere il segretario locale del Psd’Az Giuseppe Ropresti – sono pronti a collaborare per cercare di trovare soluzioni condivise per il bene del paese”. Anche i consiglieri “non” galluresi sono a disposizione delle imprese locali, segno evidente è la disponibilità dell’on. Piero Maieli che si è già messo a disposizione della nostra amministrazione”. Passata la fase dell’emergenza sanitaria, si spera il prima possibile, dobbiamo essere tutti uniti – conclude Ropresti – per affrontare le difficoltà che dovranno sostenere commercianti e famiglie. Non è il momento delle divisioni o delle distanze politiche, è opportuno che ognuno faccia la sua parte. Dobbiamo essere tutti pronti a remare dalla stessa direzione”.

Saranno assunti 4 vigili urbani stagionali. L’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso di selezione, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzione a tempo pieno e determinato di quattro agenti di polizia locale, categorie giuridiche C posizione economica 1.

Oggi, anniversario di morte, preghiera per San Wojtyla affinché interceda in questo tempo di pandemìa. Oggi ricorre il 15° anniversario del ritorno alla casa del Padre di Giovanni Paolo II. Lo ricorda il parroco don Andrea Domaski. “Il Card. Dziwisz ha invitato tutti ad accendere, stasera alle h.21.30, una candela fuori dalle finestre, simbolo della luce di Cristo che Giovanni Paolo ha acceso nei nostri cuori e segno del nostro impegno nel seguire il suo insegnamento”. Alle ore 21:30 di stasera, don Andrea invita tutti ad unirsi in preghiera davanti alle reliquie di San Giovanni Paolo II custodite nella chiesa di Moneta. “Lo faremo insieme in diretta streaming. Invocheremo la sua intercessione per questo tempo di epidemia”.

Anniversari di morte: Venticinque anni fa, Anna Langella vedova Palomba, 17 dicembre 1911-2 aprile 1995. Venticinque anni fa Luigi Onorato, 2 giugno 1939-2 aprile 1995. Vent’anni fa, Carlo Malleo, 27 febbraio 1923-2 aprile 2000.

Pubblicato da il 2 Aprile 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.