,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA del MATTINO. Mercoledì 18 marzo, 8 notizie isulane

Osservare le prescrizioni anti Coronavirus. Si raccomanda l’osservanza di tutte le prescrizioni governative, regionali e sindacali, in tema di lotta al Coronavirus. (Red)

Ieri notte municipio Tricolore per l’Unità d’Italia. Ieri 17 marzo, giorno del 159° Anniversario dell’Unità d’Italia, la facciata del municipio s’è illuminata del tricolore Verde, Bianco e Rosso. “La nostra grande nazione e il suo grande popolo unito e determinato per vincere anche questa dura battaglia!”, ha commentato il sindaco Montella. (CR)

Oggi niente Mercatino. Il sindaco Montella ha firmato l’ordinanza di chiusura del Mercatino settimanale del mercoledì in Piazza Comando. (Red)

Alle ore 12:00 Benedizione alla città. “Benedizione Eucaristica sulla Città invocando la protezione del Signore!”. Lo comunica il parroco don Andrea Domanski. Questo tutti i giorni alle ore 12:00 via facebook su “Comunità Pastorale La Maddalena”. Alle 18:30 Messa a porte chiuse ma trasmessa via facebook.

Affidamento alla Madonna di Luogosanto contro il Coronavirus;Proteggi ancora una volta tutte le genti di Gallura”. Il parroco di Luogosanto, don Efisio Coni, ha fatto, in Basilica, atto di affidamento alla Madonna di Luogosanto, Regina di Gallura, affinché allontani “dalle nostre case il temuto nemico “, protegga e custodisca “i nostri bambini e gli ammalati, i giovani e vecchi, fidanzati e le famiglie, le persone sole non dimenticare che soffia negli ospedali, che si prodiga per lenire le sofferenze, che soffia nelle case di chi piange e chi spera contro ogni speranza”. Don Coni ha pregato ancora la Madonna di Luogosanto affinché stenda “il suo manto sopra ciascuno di noi, sul nostro paese, sulla nostra gente. Benedici e proteggi ancora una volta tutte le genti di Gallura”. (CR)

Lutto-Condoglianze. È deceduto , Antonio Pala, aveva 71 anni. La benedizione della salma è avvenuta ieri, martedì 17 marzo, nel civico cimitero.

Anniversari di morte. Cinquant’anni fa, Giosuè Carola, 21 dicembre 1892-18 marzo 1970. Cinquant’anni fa Giuseppina Fiori vedova Pinna, 3 gennaio 1894-18 marzo 1970. Venticinque anni fa. Barbarina Frassetto, 12 settembre 1908-18 marzo 1995. Vent’anni fa, Lucia Chirri ved. Barengo, 10 settembre 1910-18 marzo 2000.

Maddalena nella storia … 60 anni fa le dimissioni di Fabio. Il 24 gennaio del 1960 il prof. Giovanni Battista Fabio, classe 1916, maestro elementare e poi direttore didattico, si dimise dalla carica di sindaco di La Maddalena, alla quale era stato eletto il 16 ottobre 1959. Fabio (che era succeduto a Stefano Cuneo) aveva amministrato per appena tre mesi con gli assessori Pietrino Vasino (classe 1902) fu Giacomo, Giuseppe Onorato (classe 1906) fu Luigi, lo stesso Stefano Cuneo (classe 1919) fu Francesco, Giuseppe Sforazzini (classe 1920) fu Goffredo. Era una coalizione DC-Lista Tricolore. (CR)

CORTESEMENTE si invitano le lettrici e i lettori di Gallura Informazione a segnalare eventuali possibili errori o imprecisioni nelle notizie. Mail claudioronchi@tiscali.it   oppure al 3714615814 per chiamate, sms o whats app. GRAZIE!

Pubblicato da il 18 Marzo 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.