,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA della SERA. Lunedì 30 marzo, 5 notizie isulane

Osservare le prescrizioni anti Coronavirus. Si raccomanda l’osservanza di tutte le prescrizioni governative, regionali e sindacali, in tema di lotta al Coronavirus.

Medici Associati: Ad oggi niente contagi … però attenzione. Ad oggi, lunedì 30 marzo, “la nostra cittadina (Città di La Maddalena) conferma a distanza di un mese l’assenza di evidenti episodi di infezione da coronavirus”. Lo scrive il dottor Sergio Brundu dei Medici Associati di La Maddalena che ricorda di una persona isolana, casualmente contagiata fuori dall’isola (tampone positivo) che si trova in condizioni di protezione e asintomatica. I comportamenti dai più responsabilmente adottati finora, hanno consentito questo piccolo-grande traguardo, sebbene “non è affatto da escludere che qualcuno di noi circoli quale inconsapevole portatore, lievemente o marginalmente sintomatico del virus”, scrive dottor Brundu. Comunque, l’assenza di un episodio infettivo presso il nostro piccolo territorio “potrebbe darci una falsa impressione di tranquillità e/o sicurezza. La falsa sicurezza e tranquillità, ricordiamolo, sono state le cause principali di comportamenti e di non scelte, con tutto ciò che ne è conseguito, non solo in Italia, ma a livello Europeo e internazionale. dunque non abbassiamo la guardia, tratteniamo ancora il respiro…”. (CR)

Protezione Civile. Unità di Coordinamento Struttura Protezione Civile Comunale – Emergenza Epidemiologica da Covid-19. Telefono 348.6003954. Dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

Numero verde contro stress psicologico ai tempi del Coronavirus. L’ATS Sardegna ha predisposto un numero verde che il 800 63 06 22, per aiutare coloro che in questo momento di coronavirus subiscono uno stress psicologico. Paura del contagio, difficoltà di adattamento ai nuovi divieti e alle nuove limitazioni, ansia dell’isolamento da convivenza forzata, sono alcuni esempi di fattori di stress che è possibile imparare a fronteggiare. Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 e alle 19:00.

Lutto-Condoglianze. Nella notte tra sabato e domenica è deceduta, Lidia Spanu ved. Filigheddu.

Pubblicato da il 30 Marzo 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.