,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA della SERA. Sabato 21 marzo, 7 notizie isulane

Contagi e morti in Sardegna; non bisogna uscire. “È finito il momento di trovare una scusa per uscire”, lo ha detto ieri sera il sindaco Montella. Il sindaco ieri ha parlato a muso duro, informando i maddalenini sulla situazione in Italia e in Sardegna, come anche all’ospedale di Olbia. Ma i dati di oggi sono anche più gravi, con oltre 330 in Sardegna. Nel Nord dell’Isola sarebbero circa 250. In Gallura sarebbero sui 40. Sono 6 i morti in Sardegna (4 solo oggi), di cui 1 a Cagliari e 5 a Sassari. Montella ieri ha redarguito quella certa percentuale di maddalenini irresponsabili che, con i loro comportamenti, mettono a rischio la salute e anche la vita di tante persone. Montella ha anche assicurato che “le merci nei supermercati non mancheranno!”. (CR)

Troppa gente in giro, lo dice la Croce Verde. “Crediamo sia davvero importante oggi come non mai la collaborazione da parte di tutta la collettività maddalenina inerente all’emergenza covid-19”. A scriverlo è la Croce Verde di La Maddalena. “Ad oggi notiamo ancora troppa gente che circola in tutto il nostro territorio senza aver rispetto in primis per chi è in prima linea in questa guerra invisibile e silenziosa, e poco rispetto verso chi, con enormi sacrifici, è in quarantena seguendo le regole basilari nonché ordinanze e decreti in vigore.  Vi preghiamo di aiutarci restando a casa per il bene di tutta la nostra comunità. Restate a casa!”. (Red)

Osservare le prescrizioni anti Coronavirus. Si raccomanda l’osservanza di tutte le prescrizioni governative, regionali e sindacali, in tema di lotta al Coronavirus. (Red)

Farmacia di turno. Domani, domenica 22 marzo, è di turno la Farmacia Pinna di Via Garibaldi. (Red)

Per chi ha bisogno, la Caritas c’è. Le Caritas maddalenine, di Santa Maria Maddalena e Moneta, in questi difficili tempi di pandemìa, continuano a garantire assistenza a chi ne ha bisogno, per il mangiare e per le medicine (Vedi articolo pubblicato oggi). (CR)

Croce Verde per chi ha bisogno. Informa la Croce Verde onlus che svolge il servizio di Pronto Farmaco, cioè di ritiro di impegnative e farmaci, ritiro analisi, svolgimento di piccole commissioni. Questo tutti i mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Precisa la Croce Verde che il richiedente paga solo il farmaco richiesto ed un’offerta libera “minimo un euro”. Per informazioni chiamare il 371.3757158. (Red)

Comunicazioni del parroco. Il parroco don Andrea Domanski ricorda che su fecebook, “Comunità Pastorale La Maddalena”, domani, domenica 22 marzo, permanendo chiuse le chiese causa pandemìa, si può seguire: Ore 11:00 Messa e Benedizione Eucaristica della Città; ore 15:00 Coroncina alla Divina Misericordia; ore 17:00 Rosario dalla chiesa di Madonna della Pace di Stagnali. Le Messe si possono seguire anche tramite Radio Maria, Sat 2000 e TelepadrePio, nonché su Rai1. (CR)

CORTESEMENTE si invitano le lettrici e i lettori di Gallura Informazione a segnalare eventuali possibili errori o imprecisioni nelle notizie. Mail claudioronchi@tiscali.it   oppure al 3714615814 per chiamate, sms o whats app. GRAZIE!

Pubblicato da il 21 Marzo 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.