,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di domenica 18 ottobre, notizie isulane

Campagna di Vaccinazione Antinfluenzale 2020/2021. Parte questa settimana la Campagna di Vaccinazione Antinfluenzale nel territorio della Gallura. La stagione influenzale 2020-2021 sarà caratterizzata dalla contemporanea circolazione di virus influenzali e SARS-CoV-2; per questo motivo il Ministero della Salute (Circolare n. 19214 del 4 giugno 2020) raccomanda l’importanza della vaccinazione antinfluenzale, in particolare nei soggetti a rischio di tutte le età, per semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, considerata la somiglianza dei sintomi tra Covid-19 e Influenza. Per effettuare il vaccino – informa la ASL – la popolazione dovrà prendere appuntamento col proprio medico di base e rispettare le norme previste per la riduzione della diffusione del virus (mascherina, igiene delle mani, distanziamento). Qualora il medico sia impossibilitato, ci si può rivolgere, ai centri vaccinali di riferimento. I cittadini compresi nella fascia di età tra i 6 e i 59 anni (che non rientrano tra le categorie a rischio cui si rivolge la campagna antinfluenzale) possono acquistare il vaccino nelle farmacie.

Apre uno sportello Cup/Ticket anche nella struttura polifunzionale di Padule. Informa la ASL che da domani, lunedì 19 ottobre, saranno operativi due sportelli del Centro Unico di prenotazione/ Cassa Ticket: Ospedale “Paolo Merlo”, con apertura all’utenza dalle ore 08.00 alle 13.00; Struttura polifunzionale di Padule, con apertura all’utenza dalle ore 10.30 alle 13.00. In questa prima fase, informa sempre la Asl, nella struttura di Padule sarà possibile effettuare prenotazioni di visite ed esami, annullamento o spostamento prestazioni prenotate, a breve sarà possibile anche effettuare il pagamento delle prestazioni. È inoltre prossimo l’inizio dei lavori per la riorganizzazione logistica e funzionale dello sportello Cup del “Paolo Merlo”.

Meno 7 giorni (-7) alle elezioni comunali. Mancano 7 giorni alle elezioni comunali fissate per il 25 e 26 ottobre. I 4 candidati alla carica di sindaco sono: Giovanni Manconi, Annalisa Gulino, Fabio Lai, Rosanna Giudice.

Premio Belisario all’isolana Francesca Porcu. La maddalenina, Francesca Porcu, ha ricevuto a Roma, il Premio Belisario, riconoscimento che dal 1989 viene assegnato, ogni anno, alle donne che si distinguono nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia, nel sociale, nella cultura, nell’informazione, nello spettacolo e nello sport, sia a livello nazionale che internazionale. Francesca Porcu, 27 anni, si è laureata a Pisa in Ingegneria Aerospaziale. La cerimonia di premiazione è stata trasmessa questa notte su Rai1.

Farmacia aperta oggi. Oggi, domenica 18 ottobre, è di turno la Farmacia Pinna di via Garibaldi.

Trigesimo. Nel trigesimo della morte di Pasqualina Masala, una Messa in suffragio sarà celebrata, domani, lunedì 19 ottobre, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

Messe della domenica: ore 8:00 Due Strade; ore 9:00 Moneta; ore 9:30 Santa Maria Maddalena; ore 11:00 Santa Maria Maddalena; ore 18:00 Santa Maria Maddalena.

Pubblicato da il 18 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.