,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di giovedì 1° ottobre, notizie isulane

Ieri funerali di Maria Pia Zonca: approvata una sua delibera. Una folla numerosa ha seguito ieri pomeriggio i funerali dell’assessora, Maria Pia Zonca, tra la chiesa di Santa Maria Maddalena e l’adiacente piazza chiusa per l’occasione al traffico. Il sindaco aveva proclamato il lutto cittadino. Al mattino la giunta comunale aveva approvato una delibera sulla quale la compianta assessora aveva lavorato per lungo tempo, che prevede a breve l’assunzione part-time, per 8 mesi, di 16 lavoratori nell’ambito dei cantieri Lavoras.

Non solo tunnel: attesa per decisione del Tar. Il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale che la lista capeggiata da Giovanni Manconi ha presentato avant’ieri contro l’esclusione dalla competizione elettorale comunale, dovrebbe arrivare a sentenza nei prossimi giorni, forse anche domani. In attesa della sentenza, Non solo tunnel sta proseguendo la campagna elettorale.

Tre liste in campagna elettorale. Le tre liste ufficialmente ammesse alle elezioni di fine ottobre (Non solo tunnel, esclusa, è in attesa della sentenza del Tar) hanno iniziato la campagna elettorale che si preannuncia, anche a causa del coronavirus, più sui social che attraverso i tradizionali sistemi di comunicazione. Sul web girano liste e programmi nonché i cosiddetti “santini”, dei candidati sindaco e dei candidati consigliere.

Ottobre Missionario. Da oggi, giovedì 1° ottobre, memoria di Santa Teresa di Lisieux, la Chiesa è impegnata nell’Ottobre Missionario, ovvero nel sostegno spirituale e materiale delle persone e delle attività missionarie nel mondo e che avrà il proprio culmine domenica 18 ottobre con la Giornata Missionaria Mondiale. Ottobre, per i cattolici praticanti, è anche il mese del Rosario.

Taloro – Ilvamaddalena rinviata.  Causa precauzioni anti Covid-19, ieri, mercoledì 30 settembre, l’Ilvamaddalena non ha potuto disputare, in trasferta, la seconda partita del campionato di Eccellenza (prima partita infrasettimanale) con il Taloro. L’esordio in campionato, domenica scorsa, era stato sfortunato per la compagine isolana, sconfitta a casa dall’Ossese. Domenica prossima, 4 ottobre, è in programma la trasferta a Guspini. La classifica è guidata da Ossese, Castiadas e Idolo, che in due partite hanno conquistato 6 punti.

Pubblicato da il 1 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.