,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di giovedì 19 novembre, notizie isulane

(a cura di Claudio Ronchi)

BUON GIORNO e BUON GIOVEDI’: IL TEMPO DI OGGIIl sole è sorto alle 7:15 e tramonta alle 16:59. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, per una parte della giornata si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti deboli da ponente; temperature tra i 12 e i 20 gradi. Dalla serata di oggi tuttavia, e almeno fino a tutto domani, venerdì, si prevedono condimeteo avverse, sulla Sardegna, con venti settentrionali forti e localmente di burrasca o burrasca forte. In particolare: nella serata di oggi (19/11/2020) la ventilazione sarà forte da ovest Nord-Ovest sulle coste occidentali e su quelle settentrionali; dalle prime ore di domani, venerdì (20/11/2020) si avrà un’estensione al resto della Sardegna e un’intensificazione, fino a burrasca o burrasca forte lungo le coste e i crinali, con progressiva rotazione a Nord Nord-Est; possibili mareggiate venerdì (20/11/2020).

SITUAZIONE COVID-19 IN SARDEGNA. In tutta la Sardegna, sulla base del Bollettino diramato ieri dall’Unità di Crisi della Regione, ci sono stati 10 morti, di cui 3 in Provincia di Sassari che comprende la Gallura. Le persone in isolamento domiciliare sono 10.447 (10.208 il giorno prima). I ricoverati in ospedale in terapia intensiva sono 63 (-1 rispetto al giorno precedente) mentre sono 505 le persone ricoverate in reparti non intensivi (-7).

SITUAZIONE COVID-19 A LA MADDALENA. Non ci sono nuove comunicazioni ufficiali.

IERI VISITA VERTICI ATS AL PAOLO MERLO. Informa il sindaco Fabio Lai che ieri mattina sono giunti all’ospedale Paolo Merlo i vertici dell’ATS. “Ne ho approfittato per avere un confronto con medici e personale ospedaliero in maniera tale da ottenere un quadro, il più completo possibile, della situazione. Sono loro, il personale del nostro presidio, i veri protagonisti e mai li ringrazierò abbastanza. A breve – prosegue il sindaco – farò un incontro in videoconferenza con l’assessore alla Sanità Mario Nieddu”. Saranno incontrate le associazioni che si occupano della sanità maddalenina.

NOMINATE LE COMMISSIONI COMUNALI. Il sindaco ha costituito ieri, con decreto, su proposta dei Capigruppo Consiliari, le Commissioni Consiliari Consultive Permanenti. Ciascuna Commissione è composta da 5 Consiglieri Comunali, di cui 3 in rappresentanza della maggioranza e 2 in rappresentanza della minoranza. Le Commissioni sono in tutto 5 + 1 Speciale: 1ª Commissione “Urbanistica, Edilizia Privata, Patrimonio, Demanio”; 2ª Commissione “Commercio e Artigianato, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili”; 3ª Commissione “Lavori Pubblici, Opere Strategiche, Ambiente, Bilancio e Programmazione, Igiene Urbana, Servizi Cimiteriali, Innovazione Tecnologica, Viabilità, Manutenzioni”; 4ª Commissione “Servizi Sociali, Sanità, Personale”; 5ª Commissione “Turismo, Spettacoli, Cultura e Tradizioni, Decoro Urbano, Servizi alla Nautica da Diporto, Portualità, Sport, Trasporti”; 6ª Commissione speciale “Toponomastica”.

ANNIVERSARI DI MORTE. Cinque anni fa: Maria Fronteddu vedova Patteri, 19/11/2015, di 87 anni; Michele Cervella, 19/11/2015, di 23 anni. Venti anni fa: Francesco Pompeo Varsi, 19-11-2000, di 58 anni. Cinquant’anni fa: Domenica Ligas ved. Canonici, 17-11-1970, di 86 anni.

MESSA PER I PRETI DEFUNTI.  Oggi, giovedì 19 novembre alle ore 18.00 nella chiesa di S. M. Maddalena sarà celebrata una Messa in suffragio dei sacerdoti defunti che hanno lavorato nelle parrocchie isolane. Domani, stessa chiesa e stessa ora, Messa in suffragio di tutte le suore defunte che sono state all’Isola.

STASERA GIOVEDI’ SI ESPONE PER IL RITIRO DI DOMANI VENERDI’. Stasera si espone per il ritiro di domani, venerdì 20 novembre: Umido nella zona A.

BUON GIOVEDI’ !

Pubblicato da il 19 Novembre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.