,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di giovedì 24 settembre, notizie isulane

L’assessore regionale alla sanità attende risposte dal ministero per il punto nascita. “Le affermazioni sulla deroga al punto nascita dell’ospedale Paolo Merlo della Maddalena espresse dal consigliere Li Gioi non hanno alcun fondamento e sostenere che la Regione abbia inviato la richiesta nella consapevolezza che questa sarebbe stata bocciata è semplicemente falso”. È questa la risposta dell’assessore regionale alla sanità, Mario Nieddu, alle dichiarazioni del consigliere pentastellato pubblicate ieri. In altra pagina di Gallura Informazione è pubblicata la risposta a Li Gioi del capo gruppo della Lega, Dario Giagoni. “Il parere del Comitato percorso nascita regionale, obbligatorio per la richiesta di riattivazione dei punti nascita in cui si registrano meno di 500 parti l’anno, non è vincolante al fine di una risposta del Ministero” precisa Nieddu. La richiesta di deroga “giace sulla scrivania del Ministero da oltre sei mesi”.

Oggi per gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Giuseppe Garibaldi che partecipano al Premio Solinas, c’è Salvatore De Mola, sceneggiatore di “Montalbano”. Ieri mercoledì 23 settembre, c’era stato il primo masterclass con Anna Maria Granatello, presidente del Premio Solinas; domani, venerdì 25 settembre si concluderà Cecilia Valmarana, vicedirettore di Rai Movie. Gli studenti isolani hanno curato la proiezione di cortometraggi su strutture architettoniche dell’isola, in particolare il cortometraggio “Il ragazzo che collezionava l’Uomo Ragno” prodotto, scritto e diretto da Michael Bonannini, in collaborazione con Nicolò Edoardo Pais (ex studenti dell’I.I.S. G. che negli anni scorsi hanno seguito i lab del premio Solinas) e Federico Mastroprimiano.

L’Ilvamaddalena passa il turno di Coppa Italia (4-2 sul Porto Rotondo). Passa ai quarti di finale di Coppa Italia, l’Ilvamaddalena, che ieri pomeriggio, nel campo del Delfino ha battuto per 4-2 il Porto Rotondo. Nel triangolare che ha visto gli isolani vincitori con sei punti, la squadra del presidente Enzo Del Giudice aveva in precedenza sconfitto il Budoni. Nel prossimo turno, quello dei quarti, ci sarà da affrontare l’Ossese. I gol ieri sono stati realizzati da Caboni (2) e Valenti (2). Ilvamaddalena: Filinesi, Cardu (Lena), Malesa (Pirina), Chiappetta, Piscopo, Scigliano (Siro), Lobrano (Carta), Gallo in, Valenti, Aiana (Gala), Caboni. In panchina, Esposito e Pinheiro; allenatore Sandro Acciaro.

Triduo per San Vincenzo de’ Paoli. Oggi inizia il triduo di preparazione per la festa di San Vincenzo de’ Paoli: Alle ore 18:00, in Santa Maria Maddalena, adorazione eucaristica con rosario meditato e vespri. Messa alle ore 19:00. La festa di San Vincenzo de’ Paoli è domenica prossima.

Lutto-condoglianze. È deceduta, Anna Gala, vedova Beltrami, aveva 87 anni. I funerali si svolgeranno oggi, giovedì 24 settembre, alle ore 15:15, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

Pubblicato da il 24 Settembre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.