,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA di giovedì 9 luglio, notizie isulane

Timidi passi della stagione turistica. Turisticamente parlando, maggio è andato e giugno pure; in questi primi giorni di luglio si cominciano a vedere un po’ turisti ospiti delle strutture ricettive, nei bar, che soprattutto cenano presso ristoranti e pizzerie, che fanno acquisti presso gli esercizi commerciali. Da qualche giorno hanno ripreso a navigare le navette-turistiche, almeno alcune di esse. I turisti sono soprattutto italiani mentre sono molto ridotti di numero quelli stranieri rispetto agli anni passati. L’auspicio è che nei prossimi giorni si possa vedere un incremento, in un crescendo che possa giungere fino a agosto e magari oltre. (CR)

Ufficiale di Mariscuola nella commissione esaminatrice di Olbia per ufficiali di coperta e di macchina. C’era anche un ufficiale esperto di macchina della Marina Militare, in servizio presso le Scuole Sottufficiali, nella commissione esaminatrice per gli esami per il conseguimento dei titoli professionali marittimi per ufficiali di coperta e di macchina, svoltisi ad Olbia, ieri 8 luglio, organizzati dalla Direzione Marittima. La sessione di esami ha visto confluire ad Olbia circa 50 candidati, provenienti da più parti d’Italia. (CR)

Lutto-condoglianze. È deceduto, dopo breve malattia, Silvio Conte, aveva 75 anni. I funerali si svolgeranno oggi, giovedì 9 luglio, alle ore 16:00, nella chiesa di Moneta partendo dall’abitazione di regione Barabò. Condoglianze ai familiari.

Oggi Anagrafe Canina. È ripresa l’attività di Anagrafe Canina garantita nella Assl di Olbia dai Veterinari del Servizio Veterinario dell’Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche: appuntamento per oggi, giovedì 9 luglio, presso il canile comunale (ore 10.30) (per la prenotazione: 0789/790672);  L’Area Socio sanitaria della Assl ricorda l’obbligo per i proprietari di cani di iscrivere l’animale al registro dell’anagrafe canina e anche l’obbligo di segnalare ogni eventuale variazione in merito al possesso dell’animale.

Messe nei giorni feriali nell’Arcipelago.  Di seguito le chiese e gli orari delle Messe, dal lunedì mattina al sabato mattina: ore 8.00 Moneta (solo lunedì); ore 8.30 S. Maria Maddalena; 18.15 Moneta (martedì, mercoledì, giovedì, venerdì); 19.00 S. Maria Maddalena.

Pubblicato da il 8 Luglio 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.