,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di lunedì 12 ottobre, notizie isulane

Il 25 e 26 ottobre si vota per il nuovo sindaco. Le elezioni per il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale si terranno domenica 25 e lunedì 26 ottobre. Sono 4 i candidati alla carica di primo cittadino: Rosanna Giudice, Annalisa Gulino, Fabio Lai, Giovanni Manconi.

Un Arcipelago senza Plastica raccoglie 2,5 tonnellate di rifiuti. Erano in 55, sabato scorso, a raccogliere rifiuti a Caprera, Maddalena, Spargi, Budelli, Razzoli e Santa Maria. Sono stati raccolti rifiuti di ogni genere per circa 2,5 tonnellate. L’operazione è stata organizzata da Un Arcipelago senza Plastica.

Inizierà il 26 ottobre, al CEA di Stagnali, il progetto di agricoltura sociale. Organizzato dall’associazione di Olbia, Sensibilmente, lunedì 26 ottobre prenderà il via il progetto di agricoltura sociale che si realizzerà a Caprera-Stagnali, presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco Nazionale. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra i rappresentanti dell’Ente Parco, dell’associazione Sensibilmente, gli agronomi, i familiari, gli operatori e i ragazzi che realizzeranno il progetto.

La ASL è alla ricerca di alloggi per il personale “fuori sede”. La ASL di Olbia intende redigere un elenco di attività ricettive alberghiere ed extra alberghiere (B&B, affittacamere ecc.), che garantiscano il servizio anche nel periodo invernale, e a tariffe agevolate, per ospitare proprio personale sanitario “fuori sede” che deve prestare servizio a La Maddalena. L’avviso di manifestazione di interesse è stato pubblicato recentemente. La Asl specifica che il pagamento del pernottamento sarà sempre a carico del singolo professionista (non a carico dell’ASSL e/o ATS Sardegna). Le comunicazioni di interesse dovranno pervenire a mezzo Pec all’indirizzo dir.asslolbia@pec.atssardegna.it – possibilmente entro e non oltre il 19 ottobre prossimo.

Lutto-Condoglianze. È deceduta ieri, Anna Zuddas, vedova Licheri. I funerali si svolgeranno oggi, lunedì 12 ottobre, alle ore 10:30, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

Catechismo, oggi le Quinte.  Da sabato 10 ottobre, ha ripreso il Catechismo. Questo il calendario: Sabato 4° elementare e 2° Media, lunedì 5° Elementare, martedì 1° Media, giovedì 3° Elementare, venerdì cresimandi. Tutti gli incontri del Catechismo in questa fase si svolgeranno nei locali dell’Oratorio di Moneta vista la disponibilità degli spazi. Sono circa 350 i bambini e le bambine del Catechismo, quest’anno.

Messe nei giorni feriali: ore 8:00 Moneta (solo il lunedì); ore 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 17:15 Moneta (dal martedì al venerdì); ore 18:00 Santa Maria Maddalena.

Pubblicato da il 12 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.