,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di martedì 21 luglio, notizie isulane

Oggi, martedì, vigilia; domani mercoledì, festa patronale. Domani, mercoledì 22 luglio, solennità e festa di Santa Maria Maddalena, patrona dell’Arcipelago, il simulacro attraverserà le vie della città a bordo di un mezzo della Protezione Civile. Il corteo sarà aperto dal vescovo mons. Sanguinetti, seguito dalle autorità civili e militari con le macchine di rappresentanza. La processione partirà alle h.19.45 e seguirà il seguente percorso: Corso Vittorio Emmanuele , via Oberdan, Cala Gavetta, via Fabio Filzi, via Giulio Cesare , via Domenico Millelire, via Isola Budelli, via Giulio Cesare, via Fabio Filzi, via Oberdan, via Amendola, via Principe Amedeo, via Aldo Moro, via Indipendenza, via Cellini, via Vespucci, via Isuledda, via Cala Chiesa, via Amm. Mirabello, via Amm. Magnaghi, v. Balbo, via Sr. Gotteland, via De Amicis, campo sportivo “Pietro Secci”. Chi vuole partecipare alla Messa è invitato a recarsi al campo sportivo dalle h.20.00. Ci sono quasi 1000 posti disponibili in pieno rispetto delle regole di distanziamento sociale. La Santa raggiungerà il luogo della celebrazione verso le h.21.00. Sarà accolta dai fedeli già presenti e portata a spalle dal Comitato dei Festeggiamenti verso altare. La Messa inizierà alle ore 21.30. (Red)

Auto sulle dune e navigazione a Mortorio: Controlli e sanzioni nel Parco Nazionale di Circomare Golfo Aranci. L’ attività di controllo dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci, al comando del Tenente di Vascello (CP) Angelo Filosa, si è estesa anche alla tutela degli ambienti dunali e delle aree del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. A terra sono state sanzionate numerose autovetture che hanno parcheggiato sugli arenili, in zona dunale, con sanzioni da 206 euro a veicolo. Tale comportamento, scrive in un comunicato Circomare Golfo Aranci, “causa la distruzione delle dune, ma soprattutto il peso dei veicoli comporta un abbassamento degli arenili ed aumenta in modo esponenziale il rischio di erosione delle spiagge”. In mare, a seguito degli accertamenti condotti dalla motovedetta CP709, le sanzioni hanno riguardato l’attraversamento non consentito della zona MA a tutela integrale dell’Isola di Mortorio con sanzioni da 333 euro. In questa zona, infatti, ricorda ancora Circomare Golfo Aranci, “vige il divieto di interazione uomo-natura, pertanto si invitano i diportisti a rispettare i limiti di navigazione dell’area Parco al fine di tutelare flora e fauna marina e scongiurare qualsiasi rischio di inquinamento delle acque cristalline sotto protezione”. (Red)

Questa settimana Consiglio Comunale. Il presidente Roberto Ugazzi ha convocato il Consiglio Comunale per venerdì 24 luglio alle 10:00 con 10 punti all’ordine del giorno.

Musicarcipelago, oggi martedì 21 luglio, il secondo concerto.  Nel salone consiliare, dopo quello di ieri, lunedì 20 luglio con Enrico Di Felice e Riccardo Leone in un Duo Pianoforte e Flauto, si prosegue oggi, martedì 21 luglio, con il un concerto di Pianoforte di Raffaele Moretti che si esibirà ancora mercoledì 22 e venerdì 24 luglio, sempre al Pianoforte. I concerti saranno a numero chiuso, con prenotazione al numero 328 36 98 700, si svolgeranno nel salone consiliare e inizieranno tutti alle 21:00. (Red)

Pubblicato da il 20 Luglio 2020. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.