,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di martedì 28 luglio, notizie isulane

Al via la Valigia dell’Attore. La Valigia dell’attore edizione n. 17 consegnerà il Premio Volonté ad uno degli attori più affermati della scena italiana ed internazionale: Pierfrancesco Favino. La manifestazione si svolge dal 27 luglio al 1°agosto nell’antica e suggestiva fortezza dei Colmi. Oggi, martedì 28 luglio, ore 11,00, incontro con Sergio Naitza, Pino Boi, Salvatore Manca, Bruno Petretto, Giovanni Salis, Alessandro Pala Griesche, Daniela Tamponi, Matilda Deidda, con contributi audiovisivi. Ore 21,15: La valigia dell’attore (Sigla), a cura di Santo Acciaro; L’immagine e la memoria, Gino Lavagetto, Iefte Manzotti (Istituto Alcide Cervi) introducono la proiezione del film: I 7 fratelli Cervi (1968), regia di Gianni Puccini, con Gian Maria Volonté, Riccardo Cucciolla, Carla Gravina, Lisa Gastoni, Gino Lavagetto.

In ripresa i Musei Garibaldini. La pandemia ha prima fatto chiudere per mesi i Musei Garibaldini di Caprera e poi, una volta riaperti, prima negli spazi esterni e poi in quelli interni, ne ha comunque, fin’ora, limitato l’affluenza. “Gli accessi sono contingentati”, ha dichiarato a Claudio Zoccheddu, su La Nuova Sardegna del 27 luglio, Gianluca Moro, coordinatore della Casa Museo. “Possiamo fare accedere gruppi limitati di persone e l’assenza dei turisti stranieri si fa sentire, anche se negli ultimi giorni sembra che il movimento sia aumentato”.

Volley, si riparte a novembre. Il 7 novembre iniziaranno i campionati regionali di Serie C femminile. Le ragazze del Garibaldi se la dovranno vedere con: Ghilarza 2008, Sandalyon Quartu, Gymnos Pirri, Orion Sassari, Tespiense Quartu, Olbia, Su Planu Cagliari, Sorso, Quadrifoglio Porto Torres, Medio Campidano Sanluri, Is Bingias Cagliari, Sanluri, Airone Settimo, Sulcis Cortoghiana, Project Carbonia, Gymland Oristano, Silvio Pellico 3P Sassari, Libertas Nuoro, Sant’Andrea Gonnesa.

Lutto-Condoglianze. È deceduto il 26 luglio, Antonio Secchi, noto Tonino. I funerali si sono svolti oggi, lunedì 27 luglio, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

Lutto-Condoglianze. È deceduta il 26 luglio a Brescia, Ester Bargone, vedova Mercurelli. I funerali si svolgeranno il 10 agosto, alle ore 10:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

Trigesimo. Nel trigesimo della morte di Anna Maria Amoroso in Lapera, una Messa in suffragio è stata celebrata, venerdì 24 luglio, alle ore 19:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

Trigesimo. Nel trigesimo della morte di Maria Morlè in Malleo, una Messa in suffragio è stata celebrata sabato 25 luglio, alle ore 19:00, nel giardino dell’Istituto San Vincenzo.

Anniversario di morte. Nel 1° anniversario della morte di Armida De Stasio (nota Ida), una Messa in suffragio è stata celebrata lunedì 27 luglio, alle ore 19:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

Pubblicato da il 28 Luglio 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.