,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di martedì 29 settembre, notizie isulane

Deceduta l’assessora Mariapia Zonca. Cordoglio in città per la prematura scomparsa di Mariapia Zonca, assessora in carica ai Servizi Sociali. Era dipendente del Ministero della Difesa. Cantante per passione (partecipò a tante manifestazioni canore e vinse anni fa una puntata de “La Corrida” di Corrado), e di calcio femminile (fu tra i fondatori del Caprera), sin da giovane s’è occupata di politica, aderendo anni fa all’Udeur di Antonio Satta e poi all’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro. Ha fatto parte del consiglio provinciale di Olbia Tempio. Fu eletta in consiglio comunale col sindaco Angelo Comiti, diventando assessora alla Sanità e ai Servizi Sociali ed è stata rieletta, in quest’ultimo mandato amministrativo, col sindaco Luca Montella. Particolarmente combattiva e tenace, sensibile alle problematiche dei più deboli, schierata per i diritti civili, Mariapia Zonca ha sempre lottato per la difesa dell’ospedale Paolo Merlo. I funerali saranno domani, mercoledì 30 settembre, alle ore 16:00.

Non solo Tunnel, esclusa dalla competizione elettorale. Non solo Tunnel – candidato sindaco, Giovanni Manconi – è stata esclusa dalla Sottocommissione Elettorale Circondariale per non aver presentato la lista nei termini stabiliti dalla legge. È stato presentato ricorso al Tar.

Rosanna Giudice, 3 candidati in meno. Per rispettare le norme sulla parità di genere la Sottocommissione Elettorale Circondariale avrebbe ridotto di 3 candidati uomini (Ronchese, Bussu e Celli) la lista di Rosanna Giudice.

Annalisa Gulino, un candidato in meno. Per rispettare le norme sulla parità di genere la Sottocommissione Elettorale Circondariale ha ridotto di un candidato uomo (Ciucci) la lista di Annalisa Gulino.

La Lega Salvini con Annalisa Gulino. In una conferenza stampa il commissario per il Nord Sardegna, Angelo Lorenzoni, ha ufficializzato la discesa in campo del partito di Salvini a fianco della candidata sindaca Anna Lisa Gulino, con Francesca D’Onofrio, Maurizio Giudice, Pierpaolo Cicconi, Angelo Marino Loverci.

In queste elezioni manca il PD. Alla fìne il circolo PD di La Maddalena non è riuscito a partecipare alla competizione elettorale di fine ottobre, né con una propria lista e neanche partecipando ad una civica. Malumore nella base del partito, tagliato fuori dalla futura amministrazione della città sebbene, a titolo personale, siano candidati alcuni esponenti vicini al partito nella lista di Fabio Lai.

Antonella Ruzzettu coordinatrice della Lega. Il commissario per il Nord Sardegna, Angelo Lorenzoni, ha annunciato ieri, durante una conferenza stampa, che Antonella Ruzzettu è la coordinatrice cittadina della Lega; Francesca D’Onofrio è la responsabile organizzativa.

Bando per 20 alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il Comune ha pubblicato il bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di 20 alloggi AREA, di diversa dimensione, di edilizia residenziale pubblica a canone moderato, alloggi che sono in via di ultimazione. Per partecipare al bando oltre al reddito e altri requisiti, è necessario avere la cittadinanza italiana o di uno Stato estero membro dell’Unione Europea o di uno Stato extracomunitario, purché in regola con le disposizioni in materia di immigrazione e soggiorno, e residenti a La Maddalena da almeno 5 anni. È necessario anche avere la residenza anagrafica ovvero attività lavorativa principale o esclusiva a La Maddalena. Domande e documentazione entro e non oltre il 24 ottobre 2020.

La Maddalena. Lutto-Condoglianze. È deceduta ieri, Maria Pia Zonca. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 30 settembre, alle ore 16:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

Pubblicato da il 29 Settembre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.