,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di martedì 6 ottobre, notizie isulane

Ospedale: presto due medici in pensione. Due medici dell’ospedale Paolo Merlo andranno presto in pensione.Cosa normale nella vita e nella carriera lavorativa delle persone. Quel che preoccupa però l’Associazione Presidio Ospedale Paolo Merlo, che ha dato questa notizia, è che non solo vengano sostituiti rapidamente e in continuità ma che vengano sostituiti. Quello che ci si augura è che il “buco” non venga “tappato” dalle “rotazioni” ma che vengano nominati due nuovi medici con assegnazione Paolo Merlo.

Sarà aperta la Cittadella della Carità. Entro quest’autunno, a Due Strade, sarà inaugurata la Cittadella della Carità, un’iniziativa della comunità cristiana maddalenina a favore dei più bisognosi. Lo ha annunciato il parroco don Andrea Domanski.  Sotto la sua direzione e del vice, don Davide Mela, opereranno le due Caritas cittadine, di Santa Maria Maddalena e Moneta, le suore vincenziane, alcune associazioni di volontariato. Oltre agli aiuti in termini alimentari e di vestiario, la Cittadella della Carità svolgerà funzioni di educazione, formazione, sostegno morale alle persone e alle famiglie. L’ingresso della Cittadella sarà in via Morosini, con i locali di piano terra e del piano superiore adeguati alla funzione e si estenderà all’ex sede della Società Ciclistica Isolana e ai locali posti dietro la chiesa. A ciò si aggiungerà la Casa d’Accoglienza, Suor Nicoli, attualmente ancora chiusa per problemi – risolti recentemente – di carattere burocratico. La casa suor Nicoli dovrebbe essere riaperta sulla base di un accordo di cogestione tra Parrocchia di Santa Maria Maddalena e Comune di La Maddalena.

Lutto-Condoglianze. È deceduta, Pina Torriglia in Ugazzi, aveva 86 anni. I funerali si svolgono oggi, martedì 6 ottobre, alle ore 10:30, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

Trigesimo. Nel trigesimo della morte di Antonella Ligas, una Messa in suffragio sarà celebrata, domani, mercoledì 7 ottobre, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

Messe nei giorni feriali: ore 8:00 Moneta (solo il lunedì); ore 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 17:15 Moneta (dal martedì al venerdì); ore 18:00 Santa Maria Maddalena.

Anagrafe canina giovedì. Il veterinario della ASL sarà a La Maddalena giovedì 8 ottobre, alle ore 10:30, presso il canile comunale della Ricciolina. È necessaria la prenotazione al numero 0789/790672.

Pubblicato da il 6 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.