,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di mercoledì 21 ottobre, notizie isulane

(a cura di Claudio Ronchi)

Oggi il sole sorge alle 7:41 e tramonterà alle 18:31. Il cielo dovrebbe essere poco nuvoloso; i venti, deboli, dovrebbero soffiare da Scirocco. Le temperature oscilleranno tra i 14 e i 23 gradi.

Meno 4 giorni (-4) alle elezioni comunali. Mancano 4 giorni alle elezioni comunali fissate per domenica 25 e lunedì 26 ottobre. I 4 candidati alla carica di sindaco, fotografati il 16 ottobre scorso a Moneta, durante l’incontro organizzato dal Gruppo Socio-Politico Cristiano sono, nell’ordine di foto: Giovanni Manconi, Fabio Lai, Annalisa Gulino, Rosanna Giudice. La campagna elettorale va avanti, soprattutto sui social, con comunicazioni, spot, conferenze, web-santini e quant’altro la tecnologia offra a costi assai limitati se non pari a zero. C’è comunque una parte di candidati che s’affida ai vecchi metodi che sono il contatto diretto con i potenziali elettori, le visite a domicilio, le telefonate, i santini cartacei. Negli spazi murali organizzati dal Comune sono affissi manifesti elettorali con foto dei candidati e liste. In giro c’è anche qualche gigantografia. La candidata a sindaco, Rosanna Giudice, ha chiesto di poter tenere un comizio per venerdì.

Ecco a chi ancora è raccomandata la Vaccinazione Antinfluenzale. Proseguiamo, rispetto a ieri, ad indicare a chi  la Vaccinazione Antinfluenzale è anche fortemente raccomandata (così come indicato dalla nostra ASL): Persone con età compresa tra i 6 anni e i 18 anni in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, a rischio di Sindrome di Reye in caso di infezione influenzale; Persone di qualunque età ricoverate presso strutture per lungodegenza; Familiari e contatti (adulti e bambini) di soggetti ad alto rischio di complicanze (indipendentemente dal fatto che il soggetto a rischio sia stato o meno vaccinato); Personale delle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Polizia Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria), dei Vigili del Fuoco e personale della protezione civile; Personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte d’infezione da virus influenzali non umani: allevatori;  addetti all’attività di allevamento; addetti al trasporto di animali vivi; macellatori e vaccinatori; veterinari pubblici e libero-professionisti;  Persone impegnate in servizi pubblici di primario interesse collettivo, quali (indicativamente): altre forze armate; personale degli asili nido, di scuole dell’infanzia e dell’obbligo; addetti poste e telecomunicazioni; Donatori di sangue. I cittadini compresi nella fascia di età tra i 6 e i 59 anni (che non rientrano tra le categorie a rischio cui si rivolge la campagna antinfluenzale) possono acquistare il vaccino nelle farmacie.

Manutenzione dei banner mangia petrolio nel porto di Cala Gavetta. Nei giorni scorsi la Ditta Impremar ha eseguito le manutenzioni sui banner mangia petrolio Geolana, installati a giugno dal Parco Nazionale, nel porto di Cala Gavetta, lungo la banchina e i pontili galleggianti. I banner sono dotati dell’autorizzazione del Ministero dell’Ambiente per l’utilizzo in mare per finalità di antiinquinamento.

Domani festa di San Giovanni Paolo II e inizio anno Indulgenza Plenaria. Giovedì 22 ottobre, festa di San Giovanni Paolo II: ore 17:30 Messa nel giardino dell’Oasi Serena (tempo permettendo) – presieduta dal vescovo Sebastiano Sanguinetti, per l’inizio dell’Anno Giubilare nel 100° anniversario della nascita di Karol Wojtyla. In questa occasione la Penitenzieria Apostolica ha concesso alla parrocchia di Moneta la possibilità di ottenere l’Indulgenza Plenaria a chi si recherà davanti alle reliquie del Santo e adempirà le condizioni prescritte.

Lutto-Condoglianze. È deceduto ieri, Agostino Acciaro, aveva 94 anni. I funerali si svolgono oggi, mercoledì 21 ottobre, alle ore 16:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

Caprera femminile: Caprera–Spezia 3-0. Netta vittoria delle isolane del Caprera, nel Campionato Femminile di Serie C-Girone A, che si sono imposte per 3-0 a casa sullo Spezia. Gol della spagnola Aitana Garcia Montesinos, Federica Prencipe e Debora Lopez Ayoro. La squadra del presidente Roberto Cau conquista così i primi 3 punti in classifica. Il Caprera è sceso in campo con: Cangedo, Trapani, Prencipe, Manea, Diaz Ferrer, Garcia Montesinos, Sanchez, Mota Torres, Lupo, Orazzo. A disposizione: Runchina, Sau, Ronca, Vargiu, Lopez, Abrani, Fernandez, Vitiello. Sabato 24 ottobre è in programma la trasferta sul campo del Pinerolo, in Piemonte (4 punti).

Pubblicato da il 21 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.