,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di mercoledì 28 ottobre, notizie isulane

(a cura di Claudio Ronchi)

Oggi il sole è sorto alle 6:49 e tramonta alle 17:22. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso; venti moderati da maestrale o ponente; temperature tra i 12 e i 18 gradi.

Fabio Lai è già in carica. Fabio Lai, sindaco eletto col 48,77% dei voti espressi, dalle 10:00 di ieri mattina è sindaco a tutti gli effetti e con i pieni poteri. Il passaggio di consegne tra lui e il sindaco uscente, Luca Montella, è avvenuto in mattinata. Nei prossimi giorni sarà varata la nuova giunta.

Ecco il nuovo consiglio comunale. Il consiglio comunale è composto dal sindaco e da 16 consiglieri, 11 di maggioranza e 5 di minoranza. La maggioranza è composta dal sindaco, Fabio Lai, e dai consiglieri: Sestilio Amoroso, Gianvincenzo Belli, Stefano Cossu, Andrea Columbano, Adriano Greco, Milena Orrù, Valerio Pisano, Federica Porcu, Chiara Rinaldi, Giovanna Scotto, Stefania Terrazzoni. Sono 3 i gruppi di minoranza; il primo composto da Annalisa Gulino, Alberto Mureddu e Manila Salvati. Il secondo da Rosanna Giudice. Il terzo da Giovanni Manconi.

Lutto-condoglianze. È deceduto lo scorso 10 ottobre, Alfredo Gavino Lunati; aveva 72 anni. Condoglianze ai familiari.

Lutto-condoglianze. È deceduto a Torino, Gino Sau. Condoglianze ai familiari.

Trigesimo. Nel trigesimo della morte di Maria Pia Zonca, una Messa in suffragio sarà celebrata oggi, mercoledì 28 ottobre, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

Mostra del Beato Carlo Acutis. Prosegue, nella chiesa di Santa Maria Maddalena, la Mostra Internazionale “Miracoli Eucaristici” del Beato Carlo Acutis. I 52 panelli raccontano 43 miracoli eucaristici di 12 paesi in un arco di tempo che va dal VI secolo fino al 2013. La mostra potrà essere visitata tutti giorni dalle 7.30 alle 20.00 esclusi gli orari delle celebrazioni e dei momenti di preghiera comunitaria. Per motivi di spazio la mostra sarà disposta in due tempi: la prima dal 17 ottobre al 6 novembre presenterà i miracoli eucaristici Italiani, la seconda dal 7 al 23 novembre quelli avvenuti in altri paesi del mondo.

Pubblicato da il 28 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.