,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di sabato 17 ottobre, notizie isulane

Coronavirus: le informazioni di ieri del sindaco Montella. Il sindaco Luca Montella ha informato ieri della guarigione di uno dei soggetti che attendeva il secondo tampone”, ma “dobbiamo annotare invece un altro positivo”. L’ Autorità Sanitaria, ha proseguito il sindaco, “mi ha informato che, dopo i tamponi effettuati oggi (ieri per chi legge, ndr), provvederanno anche a tamponare i contatti di questa ultima positività la prossima settimana. Il calcolo dei tempi lo fa la stessa Autorità Sanitaria”. Oggi, sabato, “dalle ore 9 verranno effettuate le sanificazioni anche di tutta la scuola di Moneta”. Il sindaco Montella raccomanda precauzioni e prudenza.

Ieri incontro a Moneta tra i candidati sindaco, meno 8 giorni (-8) alle elezioni comunali. Organizzato dal Gruppo Socio Politico Cristiano si è svolto ieri sera, nella sala conferenze dell’Oratorio di Moneta, un incontro tra i 4 candidati alla carica di sindaco: Giovanni Manconi, Annalisa Gulino, Fabio Lai, Rosanna Giudice. Alcuni tra i cari al GSPC, quali la sanità e l’assistenza sociale, sono stati particolarmente approfonditi nel corso dell’incontro.

Lutto-condoglianze. È deceduto ieri, Salvatore Imperio, aveva 90 anni. I funerali si svolgono oggi, sabato 17 ottobre, alle ore 14:15, partendo dall’abitazione di via Guerrazzi 6, per la nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

Oggi apre la Mostra del Beato Carlo Acutis sui “Miracoli Eucaristici”. Da oggi, 17 ottobre fino al 23 novembre la chiesa di S. Maria Maddalena ospiterà la mostra internazionale sui “Miracoli Eucaristici”. Per motivi di spazio la mostra sarà disposta in due fasi: la prima dal 17 ottobre al 6 novembre presenterà i Miracoli Eucaristici avvenuti in Italia, la seconda dal 7 al 23 novembre i Miracoli avvenuti in altri paesi del mondo. Ideatore della mostra, che in questi anni ha attraversato i cinque continenti, è il giovane Carlo Acutis, morto nel 2006 a soli 15 anni per una leucemia fulminante. La mostra potrà essere visitata tutti giorni dalle 7:30 alle 20:00 esclusi gli orari delle celebrazioni e dei momenti di preghiera comunitaria.

Il medico del fine settimana. I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, sabato 17 ottobre, il dr. Vincenzo Leotta, che riceve dalle ore 8:00 alle 10:00, presso il proprio ambulatorio di Piazza Palestro, tel. 0789/735307-3498788666.

Farmacia del fine settimana. Oggi sabato pomeriggio 17 ottobre, e domani domenica 18 ottobre, è di turno la Farmacia Pinna di via Garibaldi.

Messe del sabato: ore 17:30 Moneta; ore 18:00 Santa Maria Maddalena.

Ilvamaddalena-Idolo Arzana. Il campionato di Eccellenza continua domani, domenica 18 ottobre, e la squadra allenata da Sandro Acciaro, che ha in classifica 2 punti, ospita al campo del Delfino, l’Idolo di Arzana (10 punti), reduce dal pareggio interno per 1-1 con l’Ossese.

Atletico Maddalena- Santa Teresa. Nel campionato di Seconda Categoria Girone H, l’Atletico Maddalena affronta a casa il Santa Teresa. Entrambe le squadre hanno zero punti (i teresini hanno una partita in meno).

Pubblicato da il 17 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.