,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di sabato 24 ottobre, notizie isulane

(a cura di Claudio Ronchi)

Oggi il sole sorge alle 7:44 e tramonta alle 18:27. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con possibili piogge in mattinata; venti moderati da ponente; temperature tra i 16 e i 24 gradi.

Stanotte ritorna l’ora solare. Questa notte alle 3:00 spostare indietro di un’ora l’orologio: dalle 3:00 alle 2:00.

Domani si vota. Per l’elezione del nuovo sindaco e del nuovo consiglio comunale si votadomani, domenica 25 ottobre, dalle 7:00 alle 23:00 e lunedì 26 ottobre, dalle 7:00 alle 15:00. I 4 candidati alla carica di sindaco sono: Giovanni Manconi (Lista Non solo Tunnel), Annalisa Gulino (Lista Progetto Isole), Fabio Lai (Lista Ripartiamo), Rosanna Giudice (Lista La Maddalena Domani).

La Maddalena Comune Riciclone. La Maddalena ha ricevuto il titolo nazionale di Comune Riciclone, assegnato da Legambiente. Nell’ambito dell’edizione 2020, Corepla, partner dell’iniziativa, ha consegnato i premi speciali della categoria “Migliore raccolta degli imballaggi in plastica” ai Comuni di La Maddalena, Chiari (BS) e Massa Lubrense (NA), Comuni  – ha dichiarato il presidente di Corepla, Giorgio Quagliuolo, “che si sono distinti per la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, sia in termini di quantità che di qualità. Un risultato importante, che evidenzia come le buone abitudini di raccolta dei cittadini si traducano in benefici ambientali ma anche economici per la collettività”. 

Oggi giornata dedicata all’ambiente del gruppo UASP. Oggi, sabato 24 ottobre, nuova giornata ecologica dei volontari ‘Un arcipelago senza plastica’, questa volta dedicata alla raccolta di plastiche spazzature varie nelle isole di alle isole di Caprera, Santo Stefano e delle Bisce. Il raduno è stato fissato per le 8.30 in piazza comando, presso la banchina dell’Ammiraglio (partenza 8:45/9:00). Il materiale raccolto sarà scaricato a Cala Gavetta (presso l’isola ecologica).

Il medico del fine settimana. I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, sabato 24 ottobre, il dr. Sergio Brundu, che riceve, dalle ore 8:00 alle 10:00, presso il proprio ambulatorio di via F.lli Bandiera, 12; tel: 0789/736908 – 3477663634.

Farmacia del fine settimana. Oggi sabato pomeriggio 24 ottobre, e domani domenica 25 ottobre, è di turno la Farmacia Maddalena di via Principe Amedeo-Due Strade.

Messe del sabato: ore 17:30 Moneta; ore 18:00 Santa Maria Maddalena.

Pubblicato da il 24 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.