,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di sabato 3 ottobre, notizie isulane

Il Tar dà ragione a Non solo tunnel: la lista con candidato sindaco Giovanni Manconi riammessa alle elezioni comunali. Il Tar Sardegna ha riammesso ieri, alle elezioni comunali, la lista “Non solo tunnel”, candidato sindaco, Giovanni Manconi, 61 anni, ingegnere, che era stata esclusa dalla Sottocommissione Elettorale di La Maddalena. Secondo la Sottocommissione la lista non era stata presentata nei termini previsti dalla legge. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha stabilito che il ritardo «non è dipeso dalla negligenza del presentatore della lista ma unicamente dal ritardo degli uffici nella consegna dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, a causa dell’insufficienza del personale amministrativo assegnato». Le liste in corsa sono ora di nuovo quattro.

Oggi conferenza su paesi costieri e riscaldamento globale. “Paesi costieri e riscaldamento globale”: è questo il titolo della conferenza che inizierà oggi, sabato 3 ottobre, alle 9:30, presso i Magazzini Ilva e proseguirà domani, domenica, a Stagnali, presso il Cea del Parco Nazionale, dalle 9:30, organizzata dall’AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio). La conferenza tratterà le tematiche inerenti i problemi dei cambiamenti climatici riferito alle aree costiere, fornendo gli strumenti per la comprensione del riscaldamento globale e indagando sulle strategie di mitigazione e le azioni di contrasto, riferite perlopiù alla costa sarda. 

“Arcipelago senza plastica”: annullata la giornata ecologica. Causa maltempo l’appuntamento di oggi, sabato 3 ottobre, è annullato e rimandato a sabato 10 ottobre.Terminata la stagione estiva era stata programmato per oggi la nuova operazione di “Un Arcipelago senza plastica”, il gruppo di volontari nato a ottobre 2018, che in due anni ha effettuato un paio di decine di interventi di pulizia di spiagge e scogliere delle isole dell’arcipelago-parco.

Il medico del fine settimana. I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, sabato 3 ottobre, il dr. Sergio Brundu, che riceve, dalle ore 8:00 alle 10:00, presso il proprio ambulatorio di Fratelli Bandiera 12, tel: 0789/736908 – 347766363.

Farmacia del fine settimana. Oggi sabato pomeriggio 3 ottobre, e domani domenica 4 ottobre, è di turno la Farmacia Maddalena di via Principe Amedeo (Due Strade).

Alle 8:00 Messa a Moneta. Oggi, sabato 3 ottobre, primo sabato del mese, a Moneta, Messa per il Cuore Immacolato di Maria alle h. 8:00.

Da oggi cambiano gli orari delle Messe. Da sabato 3 ottobre sono questi i nuovi orari delle Messe nell’Arcipelago: Sabato e prefestivi: h. 17.30 Moneta; h. 18.00 S. M. Maddalena. Domenica e festivi: h. 8.00 Due Strade; h. 9.00 Moneta; h. 9.30 S. M. Maddalena; h. 11.00 S. M. Maddalena; h. 18.00 S. M. Maddalena. Feriali: h. 8.00 Moneta (solo il lunedì); h. 8. 30 S. M. Maddalena; h. 17.15 Moneta (dal martedì al venerdì); h. 18.00 S. M. Maddalena.

Anniversario di morte. Nel 1° anniversario della morte di Rita Orgiu in Carta, una Messa in suffragio sarà celebrata, domenica 4 ottobre, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

Pubblicato da il 3 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.