,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di sabato 5 settembre, notizie isulane

In Comune è arrivata la nuova segretaria.  Dopo il trasferimento della dottoressa Barbara Pini ad Arzachena era rimasto vacante l’incarico di segretario generale, temporaneamente coperto dalla dottoressa Annamaria Campo. Con decreto prefettizio è stata nominata la nuova segretaria, la dottoressa Tomasina Manconi. La segretaria ha in corso una reggenza a scavalco fino al prossimo 15 settembre col Comune di Olmedo e fino al prossimo 30 settembre con quello di Torralba.

Mercatino, aumenta l’offerta merceologica. Su proposta dell’assessore Tullis, la giunta comunale ha approvato l’aumento dell’offerta merceologica in seno al mercatino settimanale del mercoledì che, tranne durante il periodo estivo, quando si svolge a Moneta, per il resto dell’anno è ubicato in Piazza Comando. La nuova composizione del mercatino settimanale prevede 47 posteggi o bancherelle così ripartite: 24 per l’abbigliamento e/o calzature, uno di artigianato etnico, uno dei casalinghi, due di fiori e piante, quattro di tessuti e corredi, uno dei tappeti e artigianato sardo, sette di prodotti ortofrutticoli, tre dei salumi formaggi, tre dei prodotti agricoli, uno di oggettistica e abbigliamento, anche di artigianato sardo e coltelleria tipica.

Cinema all’aperto anche nel 2021 e 2022. È stata rinnovata da parte del Comune, la convenzione con l’associazione Quasar per l’utilizzo della struttura pubblica Arena Cine all’Aperto, sita in via Principe Amedeo, ai giardini pubblici. Per le prossime due estati dunque si potrà ancora assistere all’aperto a proiezioni cinematografiche.

Niente B nazionale, il Garibaldi riprende la stagione con le squadre, a cominciare dalla femminile di serie C. Ha preso ufficialmente il via la Stagione Sportiva 2020/2021 dell’Us Garibaldi, la società di pallavolo. Lo “start” è stato dato dalla 1^squadra di Serie C femminile allenata da coach Fabrizio Sarno, che insieme al suo staff tecnico e alla dirigenza, si sono ritrovati al Palazzetto dello Sport dopo 6 lunghissimi mesi per una riunione di inizio attività.  Ma il vero e proprio inizio della preparazione avverrà da lunedì 7 settembre, che a differenze delle scorse annate non inizierà al palazzetto, ma vedrà le ragazze impegnate per tutta la settimana tra allenamenti in spiaggia e palestra pesi.  “Una stagione che ci vede partire con tanto entusiasmo, ma allo stesso tempo con grande prudenza – afferma il presidente Alessio Bittu – impegnati nel far rispettare quelli che sono i protocolli e le regole sanitarie, al fine di poter rendere il palazzetto un luogo sicuro dove poter giocare e divertirci”. Rimane il profondo rammarico di nove potuto scrivere, per questioni economiche, la prima squadra maschile nel campionato nazionale di serie B.

Pubblicato da il 4 Settembre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.