,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di sabato 7 novembre, notizie isulane

(a cura di Claudio Ronchi)

BUON GIORNO e BUON SABATO: IL TEMPO DI OGGI. Il sole oggi è sorto alle 7:01 e tramonta alle 17:10. Il tempo sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo irregolarmente nuvoloso; venti deboli da scirocco; temperature tra i 13 e i 20 gradi.

SITUAZIONE COVID-19 IN SARDEGNA. Sul territorio regionale, sulla base del Bollettino diramato ieri dall’Unità di Crisi della Regione, sono 11.412 i casi positivi di cui 4.848 (+182) in Provincia di Sassari, che comprende la Gallura. Sono stati 2 i morti (249 in tutto), nessuno ieri nel Nord Sardegna. Le persone in isolamento domiciliare sono 7.248. Sono 46 (nessuna variazione) i pazienti in ospedale in terapia intensiva e 392 (52 in più rispetto al giorno precedente) quelli ricoverati in reparti non intensivi.

SITUAZIONE COVID-19 A LA MADDALENA. Nessuna segnalazione né dalla ASSL né dal sindaco. Per cui la situazione rimane ufficialmente quella pubblicata nei giorni precedenti.

IL MEDICO DEL FINE SETTIMANA. I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, sabato 7 novembre, il dr. Michele Demontis, che riceve, dalle ore 8:00 alle 10:00, presso il proprio ambulatorio di via Garibaldi,18 – tel. 0789/736277 – 368553824.

FARMACIA DEL FINE SETTIMANA. Nel pomeriggio-sera di oggi, sabato 7 novembre, sarà di turno la Farmacia Pinna di via Garibaldi (Telefono: 0789.737390). Domani, domenica 8 novembre, la stessa Farmacia Pinna è di turno per tutta la giornata.

MESSE DEL SABATO: ore 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 17:30 Moneta; ore 18:00 Santa Maria Maddalena. Domani, domenica 8 novembre, sarà celebrata Messa anche a Stagnali (Caprera) alle ore 10:30.

STASERA, SABATO, NESSUNA ESPOSIZIONE DI SPAZZATURA

LA FOTO DI OGGI: VIA GARIBALDI 2° SEGMENTO. La foto di copertina mostra via Garibaldi, 2° tratto. La via, tra le più antiche del paese, è segmentata in 5 parti. La prima, la più breve, parte da Piazza Garibaldi per arrivare allo slargo, triangolare (seconda parte) sul quale si immette via Nizza; è quella rappresentata in foto, che giunge sino ai gradini di via Giovanni Battista Angioy e al primo “carruggio” verso il mare; il terzo segmento giunge ai gradini del vicolo B di via GB Angioy (che più sopra si interseca con via Tola); il quarto segmento arriva alla gradinata di via Manfredo Fanti; la quinta ed ultima parte, la più lunga, inizia da via Manfredo Fanti per giungere alla scalinata di via Villa Glori e in Piazza Comando. Lungo via Garibaldi ci sono 3 “fughe” o “carruggi”, stretti gradini e stretti passaggi tra palazzi, verso il mare di Bassa Marina-via Amendola.

BUON SABATO, BUON FINE SETTIMANA !!!

Pubblicato da il 7 Novembre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.