,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di venerdì 20 novembre, notizie isulane

(a cura di Claudio Ronchi)

BUON GIORNO e BUON VENERDI’: IL TEMPO DI OGGIIl sole è sorto alle 7:16 e tramonta alle 16:59. Il tempo sull’Arcipelago-Parco si prevede così: cielo nuvoloso; venti forti da tramontana o maestrale; temperature tra i 9 e i 15 gradi.

Avviso di condimeteo avverse dell’ARPAS: Dalla tarda mattinata di oggi (20/11/2020) si prevedono sulla Sardegna precipitazioni anche a carattere impulsivo, specialmente sulla parte Orientale per interazione dell’intensa ventilazione da Nord/Nord-Est con l’orografia, unitamente all’instabilità che sarà particolarmente presente sui mari circostanti. Nell’arco di validità dell’avviso meteo non sono escluse precipitazioni localmente a cumulato anche elevato (superiore ai 60 mm) sulla parte Sud-Orientale della Regione.

SITUAZIONE COVID-19 IN SARDEGNA. In tutta la Sardegna, sulla base del Bollettino diramato ieri dall’Unità di Crisi della Regione, ci sono stati 12 morti, fra i 32 e 91 anni, di cui 9 in Provincia di Sassari che comprende la Gallura. Le persone in isolamento domiciliare sono 10.808 (10.447 il giorno prima). I ricoverati in ospedale in terapia intensiva sono 67 (+4) rispetto al giorno precedente) mentre sono 517 le persone ricoverate in reparti non intensivi (+12).

SITUAZIONE COVID-19 A LA MADDALENA. Non ci sono nuove comunicazioni ufficiali.

SANITA’, INCONTRO DI FABIO LAI CON I COLLEGHI SINDACI DI OLBIA, ARZACHENA E TEMPIO. Il sindaco Fabio Lai ha incontrato ieri i sindaci di Olbia, Tempio ed Arzachena. Ha proposto loro che, per quanto riguarda la sanità, si parli di un’unica vertenza “Gallura”. L’ospedale Paolo Merlo “non è solo dei maddalenini, ha curato e salvato vite a tanti sardi. Per questo, se la nostra struttura ha un problema, il pericolo deve essere avvertito da tutti come tale” afferma il sindaco Lai. “Vale – naturalmente- anche per gli altri presidi ospedalieri, il loro depotenziamento è anche un nostro problema.  È arrivato il tempo di fare rete con gli altri territori per difendere la sanità gallurese”.

TOPONOMASTICA, QUALCOSA SI MUOVE: PASSANO I RILEVATORI. L’Amministrazione Comunale comunica che sta provvedendo ad un aggiornamento della numerazione civica e della toponomastica su tutto il territorio comunale, mediante l’impiego di personale incaricato che dovrà eseguire i rilevamenti sul posto dei numeri civici esistenti e di quelli mancanti. Da oggi, 20 novembre, passeranno lungo le vie e le piazze della città degli incaricati per compiere queste verifiche. Il Comune chiede pertanto a tutti i cittadini di esporre – entro il 5 dicembre 2020- in modo leggibile, o sul campanello o sulla buca delle lettere, il nome e il cognome della persona residente (capofamiglia); Il personale incaricato è regolarmente autorizzato e sarà facilmente riconoscibile attraverso un cartellino di riconoscimento; Il personale incaricato è autorizzato a verificare l’esistenza dei numeri civici e a verificare gli accessi alla pubblica via, entrando limitatamente alle parti esterne all’edificio e alle parti comuni condominiali, fotografando il fabbricato laddove riportante il numero civico, suonare il campanello e richiedere ai cittadini chi risiede. Per qualsiasi chiarimento che si rendesse necessario, un funzionario del Comune risponderà ai cittadini al seguente recapito telefonico 0789 790721 // 366 6620545 (Dott. Addis E.)

IL MEDICO DI OGGI, VENERDI’ POMERIGGIO, E SABATO MATTINA. IMedici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, venerdì 20 novembre, il dr. Vincenzo Leotta, che riceve, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso il proprio ambulatorio P.zza Palestro tel. 0789/735307-3498788666. Lo stesso dr. Leotta sarà di turno domani, sabato 21 novembre, dalle ore 8:00 alle 10:00.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduto, Giuseppe Atzeni.I funerali si svolgono oggi, venerdì 20 novembre, alle ore 10:15, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

MESSA PER LE SUORE DEFUNTE. Oggi, venerdì 20 novembre alle ore 18:00 nella chiesa di S. M. Maddalena celebrazione di una Messa in suffragio delle suore defunte che hanno lavorato nell’Istituto San Vincenzo.

TRIGESIMO. Nel trigesimo della morte di, Agostino Acciaro, una Messa in suffragio viene celebrata oggi, venerdì 20 novembre, alle ore 8:30, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

ANNIVERSARI DI MORTE. Cinque anni fa: Salvatore Zucchi, 20/11/2015. Cinquant’anni fa: Damio Secondo Licheri, 20/11/1970, nato nel 1897.

STASERA VENERDI’ SI ESPONE PER IL RITIRO DI DOMANI SABATO. Stasera si espone per il ritiro di domani, sabato 21 novembre: Umido nella zona B.

BUON VENERDI’ !

Pubblicato da il 20 Novembre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.