,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA, di venerdì 9 ottobre, notizie isulane

Il sindaco detta le regole anti coronavirus, da qui al 7 novembre: obblighi e divieti. In aggiunta alle ordinanze governative e regionali il sindaco Luca Montella ha firmato ieri una nuova ordinanza (la n. 35 dell’8/10/2020) per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Fino al prossimo 7 novembre “è fatto obbligo per chiunque di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale. Sono inclusi, ad esempio, mercati e mercatini settimanali, fermate di mezzi pubblici, spazi antistanti esercizi commerciali o uffici pubblici o di interesse pubblico, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico”. Il sindaco Montella ricorda che “permane l’obbligo di indossare sempre le protezioni delle vie respiratorie in qualsiasi luogo, chiuso accessibile al pubblico ed all’aperto, ove non sia possibile garantire continuativamente la distanza interpretò sonare di 1 m, salvo le eccezioni ed i diversi protocolli nazionali non dispongano altrimenti per ogni singola attività o condizione personale”. Sempre fino al 7 novembre prossimo, è scritto nell’ordinanza, “sono, ulteriormente, sospesi tutti gli intrattenimenti musicali, anche occasionali con diffusione di musica dal vivo in tutte le vie pubbliche e/o nei suoni pubblici affidati in concessione ad attività commerciali ed artigianali. È vietata, oltre alle 24:00, qualsiasi forma di diffusione di musica riprodotta all’esterno di tutte le attività di pubblici esercizi, circoli privati, strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere ivi comprese tutte le attività commerciali. È vietata, oltre le ore 1:00 antimeridiane, qualsiasi forma di diffusione della musica riprodotta all’interno dei locali di tutte le attività di pubblici esercizi, circoli privati, strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere ivi comprese tutte le attività commerciali”. Il sindaco Montella raccomanda inoltre “il rispetto del divieto di assembramenti di qualsiasi genere, la cura dell’igiene personale, il distanziamento sociale”.

Il medico del fine settimana. I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, venerdì 9 ottobre, il dr. Paolo Angius, che riceve, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso il proprio ambulatorio di via Montebello 7, tel:0789/735405 – 3391003831. Lo stesso dr. Angius sarà di turno domani, sabato 10 ottobre, dalle ore 8:00 alle 10:00.

Appuntamenti di oggi, al Compendio Garibaldino e al Memoriale di Arbuticci. Oggi, venerdì 9 ottobre, dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 18.30, al Compendio Garibaldino di Caprera, verranno esposte le opere tratte dalla collezione di letteratura inglese appartenute a Giuseppe Garibaldi. La biblioteca del Generale a Caprera, consta di 2700 testi fra volumi e opuscoli. L’iniziativa verrà replicata venerdì 16, venerdì 23 e venerdì 30 ottobre, attraverso nuove proposte e temi diversi. A partire da oggi, il Museo Nazionale Memoriale Giuseppe Garibaldi di Arbuticci aprirà le sue porte per 4 venerdì, giorno solitamente di chiusura settimanale, dalle 15.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 17.45) a seguire venerdì 16, venerdì 23 e venerdì 30 ottobre. Per l’occasione sarà possibile partecipare a visite guidate alla scoperta della Fortezza di Arbuticci, lo storico sito militare che ospita il museo. Viene consigliata la prenotazione al numero: + 39 335 7505 401

Da domani il catechismo. Oggi, venerdì 9 ottobre in Santa Maria Maddalena, per le confessioni sarà disponibile don Francesco Cossu, già parroco di Santa Maria della Neve in Arzachena. Da domani, sabato 10 ottobre, iniziano gli incontri del catechismo secondo gli orari e modalità comunicati ai genitori.

Anniversario di morte. Nel 1° anniversario della morte di Edilio Mariano Barcelli, una Messa in suffragio sarà celebrata, oggi, venerdì 9 ottobre, alle ore 17:15, nella chiesa di Moneta.

Anniversario di morte. Nel 1° anniversario della morte di Elio Plastina, una Messa in suffragio sarà celebrata domani, sabato 10 ottobre, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

Pubblicato da il 9 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.