,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA. Giovedì 4 giugno 2020, notizie 5 isulane

Il tempo. Oggi, giovedì 4 giugno, il cielo si prevede possa essere nuvoloso, i venti anche moderati da scirocco o libeccio, il mare fino a molto mosso. Temperature tra una minima di 16 ed una massima di 26 gradi. Il sole tramonta alle 20:51.

Ospedale no TAC. A parte tutti i problemi per cui i maddalenini sono scesi in piazza lo scorso 2 giugno, a ieri la TAC non era stata ancora riparata. CR

Ripreso il servizio NU a due ruote. I risció, mezzo di trasporto a pedali, con un cassonetto dietro, fecero per la prima volta comparsa all’Isola alcuni anni fa e furono utilizzati per informazione turistica. Nelle ultime stagioni estive furono riconvertiti a mezzi per la raccolta della spazzatura nelle isole pedonali. Da ieri, ha annunciato l’assessore Gianluca Cataldi, è ripartito “il servizio delle biciclette per garantire ordine e decoro del nostro centro storico”. Altre novità non tarderanno ad arrivare, annuncia l’assessore.

Da oggi alla Trinita inizia il Triduo. La statua della SS. Trinità è stata trasferita ieri, in auto-processione, da Santa Maria Maddalena all’omonima chiesetta. Da oggi, giovedì 4 giugno, e fino a sabato, verrà osservato il Triduo di preparazione alla festa della SS. Trinità di domenica 7 giugno. La Messa sarà celebrata all’esterno della chiesa alle ore 18:00.

Attività militari diurne e notturne. Fino al prossimo 22 giugno, il Raggruppamento Subacquei ed Incursori Teseo Tesei della Marina Militare Italiana, svolgerà attività addestrativa diurna e notturna, con l’impiego di battelli pneumatici, nelle acque antistanti le Isole di Maddalena, Caprera, Santo Stefano, nel Comune di La Maddalena, e il Golfo di Arzachena, nel Comune di Arzachena. Si veda ordinanza n. 27 della Capitaneria di Porto di La Maddalena. Red

CORTESEMENTE, si invitano le lettrici e i lettori a segnalare eventuali possibili errori o imprecisioni nelle notizie. Mail claudioronchi@tiscali.it   oppure al 3714615814 per chiamate, sms o whats app. GRAZIE!

Pubblicato da il 4 Giugno 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.