,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA. Lunedì 6 aprile, 7 notizie isulane

Alimenti e mascherine dal Comune. “Partono le buste con i beni alimentari e di prima necessità. Dentro anche una mascherina per ogni componente della famiglia”. Lo ha scritto il sindaco Luca Montella il quale ricorda che non sono mascherine usa e getta. “Mi raccomando vanno usate, igienizzate e riusate perché non se ne trovano. Ancora grazie al personale comunale ed ai volontari della protezione civile”. (Red)

In sei rinunciano al gettone di presenza. I consiglieri comunali di opposizione, Mauro Bittu, Gaetano Pedroni, Fabio Lai, Adriano Greco, Roberto Zanchetta e Arianna Carola hanno comunicato di rinunciare al gettone di presenza derivante dalle sedute di consiglio comunale. Quanto non corrisposto loro sarà destinato all’acquisto di buoni spesa a favore di chi ha bisogno. (Red)

Lunedì di Settimana Santa; anniversario morte don Tumminello. Lunedì della Settimana Santa, “la settimana più importante della storia”, ha detto il parroco don Andrea Domanski, questa mattina. Non storia come passato ma che è presente, non da guardare come spettatori ma da vivere pienamente. Un momento per fare “la nostra pulizia interiore”, per la “riconciliazione”. Ora che siamo rinchiusi a casa, che abbiamo più tempo, ha proseguito, cogliamo l’occasione per “riflettere bene sulle nostre coscienze”. Oggi, ricorre il 4° anniversario della morte di don Antonello Tumminello, improvvisamente deceduto in Corsica mentre, da insegnante, accompagnava i ragazzi dell’Istituto Nautico in crociera didattica in barca a vela. La Messa vespertina è stata in suo suffragio. (CR)

PdFS: Riaprire il punto nascita. Anche il movimento Popolo della Famiglia Sardegna interviene nella vicenda del “punto nascite” di La Maddalena facendo appello al ministro della Salute, Roberto Speranza, “affinché agisca, con tutti i mezzi in suo possesso, consentendo la riapertura del punto nascite maddalenino e accolga, finalmente, le richieste delle tante mamme che da tempo aspettano di riavere il diritto di mettere al mondo dei bimbi in tutta sicurezza e senza spostamenti insensati”.  L’emergenza Coronavirus, scrive il PdFS, ha fatto emergere “l’urgenza di riaprire i diversi presidi ospedalieri chiusi in fretta e furia a causa di una illogica politica del risparmio”. (Red)

Cisom Gallura, sede a La Maddalena. Marcello Losito, militare presso la Scuola Sottufficiali, è stato recentemente nominato capogruppo in Gallura del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta. Il CISOM Gallura ha sede a La Maddalena. Per contattare il gruppo della Gallura, per informazioni o per diventare volontario, è attivo l’indirizzo email gruppo.gallura@cisom.org. (CR)

Lutto-Condoglianze. Stanotte è deceduta Anna Maria Del Monaco in Miglio.

CORTESEMENTE, si invitano le lettrici e i lettori a segnalare eventuali possibili errori o imprecisioni nelle notizie. Mail claudioronchi@tiscali.it   oppure al 3714615814 per chiamate, sms o whats app. GRAZIE!

Pubblicato da il 6 Aprile 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.