,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

GAZZETTA di MADDALENA. Lunedì 8 giugno 2020, 9 notizie isulane

Il tempo. Oggi, lunedì 8 giugno, il cielo si prevede nuvoloso (potrebbe esserci qualche pioggia), il vento moderato da Maestrale (Nord-Ovest), il mare mosso. Temperature tra una minima di 15 ed una massima di 24 gradi. L’alba è stata alle 5:49; il tramonto sarà alle 20:53. (Red)

Ripristino corse traghetti. Con ordinanza n. 28 del 7 giugno, il presidente della Regione, Christian Solinas, ha disposto il ripristino della programmazione ordinaria per il trasporto pubblico marittimo sia diurno che notturno, con le isole di La Maddalena, San Pietro e Asinara; il ripristino della programmazione ordinaria dei servizi di linea e non, delle aziende di trasporto pubblico locale ad esclusione degli scolastici. A far data dal 5 giugno sono ripresi tutti i collegamenti marittimi da e per la Sardegna sui porti nazionali, compresi quelli in non continuità. Sempre dal 5 giugno sono ripresi i collegamenti aerei con tutti gli aeroporti del territorio nazionale. (CR)

Ieri Messa per la SS.Trinità. Duecento persone, più o meno, in maschirina e a prudenziale distanza, hanno assistito, ieri sera, domenica, alla Messa in onore della SS. Trinità, celebrata nel piazzale antistante la più antica chiesa dell’Arcipelago. In tempi di covid non ci sono state le tradizionali manifestazioni d’intrattenimento e culinarie. Oggi, lunedì 8 giugno, memoria di Beato Nicola da Gesturi. (CR)

La Croce Verde cerca volontari. Per la campagna estiva la Croce Verde La Maddalena cerca volontari che vogliano fare vacanza/volontariato per la stagione 2020;si offre vitto e alloggio oltre all’ospitalità e accoglienza. Tel. 0789.737013; coopcroceverdelmd@libero.it. Si richiede corso Bls-d e Ptc in corso di validità (Red)

Un locale per il Centro di Aggregazione Sociale.  Il Comune cerca locali per il Centro di Aggregazione Sociale di almeno 330 mq, dislocato all’interno del centro abitato. (Red)

Mercoledì prossimo consiglio comunale. Il presidente Roberto Ugazzi ha convocato per mercoledì 10 giugno, alle ore 9:30, il consiglio comunale isolano, con 19 punti all’odg.

La Maddalena. Lutto-Condoglianze. È deceduta a Olbia, Lucia Ornano, aveva 80 anni. I funerali si svolgeranno oggi, lunedì 8 giugno, alle ore 10:30 nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari. (Red)

L’Isola nella stampa regionale: La Nuova Sardegna di oggi mostra in prima pagina una foto di Cala Coticcio (Caprera) con un articolo di Serena Lullia dal titolo: Paradiso violato, assalto a Cala Coticcio.  Articolo che viene ripreso a p. 20 col titolo: Cala Coticcio, e le banche si spingono a riva. “Niente Tac all’ospedale Paolo Merlo” scrive L’Unione Sarda di oggi, con Andrea Busia. (Red)

Dieci anni fa il nuovo consiglio comunale.  Il nuovo Consiglio Comunale di La Maddalena, con sindaco eletto Angelo Comiti, per il quinquennio 2010-2015 votato nei giorni 30 e 31 maggio 2010, era così composto: Maggioranza, 13 consiglieri più il sindaco (Lista Angelo Comiti sindaco) Angelo Comiti, Michele Secci, Maria Pia Zonca, Gian Luca Cataldi, Sergio Di Fraia, Mauro Bittu, Fabio Canu, Chicco Tirotto, Gianvincenzo Belli, Patrizia Carrera, Nicola Gallinaro, Luca Nieddu, Andrea Bargone, Massimiliano Marras. Minoranze, 7 consiglieri, (Lista Montella) Luca Montella, Gaetano Pedroni, Massimiliano Guccini; (Orgoglio Isolano) Michele Demontis, Claudio Tollis, Andrea Columbanu; (Democratici per La Maddalena) Pierfranco Zanchetta. (CR)

Pubblicato da il 8 Giugno 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.